Prima di presentarvi un altro libro volevo ringraziarvi tutti miei cari lettori, che in poco tempo siete già in 50!!!
La cosa mi riempie di felicità e soddisfazione....GRAZIE GRAZIE E ANCORA GRAZIE!
Continuate a seguirmi perchè presto ci saranno delle belle sorprese ;-)
Detto ciò passo a presentare questo libro, che mi ha colpita subito per il suo titolo accattivante, poi ho letto la trama e mi ha incuriosita...
Sto parlando di La ruggine nel sangue di Olivia Agostini.
Titolo: La ruggine nel sangue
Autrice: Olivia Agostini
Editore: Piemme Freeway
Anno di pubblicazione: 2010
Autrice: Olivia Agostini
Editore: Piemme Freeway
Anno di pubblicazione: 2010
Formato: Brossura con alette
Pagine: 192
Genere: Narrativa contemporanea
Prezzo di copertina: €15.00
TRAMA
Il regista Ferruccio Tiezzi ha deciso di girare un film tratto dal Romeo e Giulietta di Shakespeare. La selezione del cast non è difficile, Romeo viene scelto immediatamente, dopo un solo provino: Francis Frampton, bellissimo e taciturno, incarna alla perfezione il più celebre degli innamorati.
Lo stesso succede per Giulietta: appena Ferruccio vede Lavinia, sedici anni, lunghissimi capelli corvini che incorniciano un volto ovale perfetto, sa di aver trovato la protagonista del suo film.
I mesi trascorsi insieme durante la lavorazione del film avvicinano i due ragazzi, toccati nel profondo dall'intensità della storia e dei ruoli che devono interpretare.
I due giovanissimi attori entrano sempre più profondamente nei loro ruoli. Giorno dopo giorno, il legame tra Francis e Lavinia si fa più forte, più intenso, e il confine tra realtà e finzione sempre più labile, finché diventa impossibile distinguere la storia d’amore dentro e fuori dal set.
Tutto precipita quando i due vengono scoperti dalla severa madre di Lavinia, che vuole obbligare la figlia ad abbandonare immediatamente le riprese.
Un racconto coinvolgente, che culmina con la drammatica scelta di Francis e Lavinia di ripercorrere fino in fondo i passi dei due leggendari amanti di Verona, rendendo immortale il loro amore.
AUTRICE
Olivia Agostini è nata il 29 settembre 1983.
Cresciuta scrivendo, è una ragazza dalle mille sorprese: ha girato un cortometraggio intitolato "La Chanson de la Paix" che ha ricevuto una menzione speciale al Festival de Cine Internacional de Barcelona nel 2006.
Con la poesia "Seduta di Pace" è stata fra i sette vincitori della I° edizione dell'International Peace Poetry Festival tenutosi a Teheran nel maggio 2007.
La ruggine nel sangue è il suo primo romanzo.
Ho scovato per voi il booktrailer di questo romanzo!
Buona visione ^_^
mi sembra interessante
RispondiEliminaCiao =) sono contenta che il mio post sul granato ti sia piaciuto! Per il ciondolo... io la postepay non ce l'ho =( Non riesci a darmi l'indirizzo dal sito dove lo hai visto così provvedo io? Se non riesci non importa, grazie lo stesso per la gentilezza e per la tua disponibilità, sei stata proprio carina ^^
RispondiEliminaOh una rivisitazione di Romeo e Giulietta, niente male :D
RispondiEliminaCiao Clody!
RispondiEliminaGrazie per aver commentato la mia recensione. Son contenta ti sia piaciuta. Il libro è un piccolo gioiellino. Scorrevole e piacevole. Forse un pò breve, ma è una lettura che consiglio.
Ciao!