E' sempre un'emozione avere tra le mani un libro nuovo, soprattutto se a lungo desiderato!
In questa nuova puntata di "New entry in my library" vi mostrerò due libri ricevuti dalle case editrici Giunti e Newton Compton, che naturalmente ringrazio moltissimo!
Ricordo che questa rubrica è stata inventata da Sara del blog My Caffè Letterario.
Questo libro ha fatto molto parlare di se, ma io non l'ho ancora letto, e dato che tra qualche mese uscirà il seguito, voglio essere preparata per leggerlo ^_^
In questa nuova puntata di "New entry in my library" vi mostrerò due libri ricevuti dalle case editrici Giunti e Newton Compton, che naturalmente ringrazio moltissimo!
Ricordo che questa rubrica è stata inventata da Sara del blog My Caffè Letterario.
Vi avevo già parlato di questo libro (qui) e sono davvero molto curiosa di leggerlo!
Titolo: La strada in fondo al mare
Autrice: Leah Fleming
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Rilegato
Pagine: 544
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: € 9.90
TRAMA
10 aprile 1912. May Smith si imbarca in terza classe sul Titanic, insieme con il marito Joe e la figlia Ellen, decisa a inseguire il sogno americano.
In prima classe viaggia Celeste Parkes, che sta tornando negli Stati Uniti dopo una visita alla sua famiglia.
Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio.
Ma la notte del 15 aprile il transatlantico entra in collisione con un iceberg e il destino di tutti i viaggiatori si infrange contro una montagna di ghiaccio.
In un attimo si diffonde il panico: i passeggeri della prima classe vengono tratti in salvo sulle poche scialuppe, quelli della terza non possono far altro che tuffarsi nelle gelide acque dell 'Atlantico e sperare in un miracolo. May, ormai allo stremo delle forze, viene accolta a bordo di una delle imbarcazioni.
La donna è disperata: crede di aver perso la figlia e il marito. Ma proprio in quei concitati minuti il capitano del Titanic, Edward Smith, le affida una neonata avvolta in una coperta.
Alle prime luci dell 'alba, però, May fa una terribile scoperta…Questo libro ha fatto molto parlare di se, ma io non l'ho ancora letto, e dato che tra qualche mese uscirà il seguito, voglio essere preparata per leggerlo ^_^
Titolo: Starcrossed
Autrice: Josephine Angelini
Editore: Giunti
Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Rilegato
Pagine: 464
Genere: Urban Fantasy
Prezzo di copertina: €16.50
TRAMA
TRAMA
Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio è qualcosa di più di un mero incidente. Helen inizia a temere per la sua salute mentale: ha incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appare la visione di tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le tre Furie. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio a una guerra scatenata dalla sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
E voi cosa ne dite di questi due libri?
Io ho "Starcrossed" ma non ho ancora avuto modo di leggerlo anche se mi incuriosisce molto... a volte vorrei che le giornate durassero 48 ore!
RispondiEliminaIo in questi giorni ho ricevuto "Omicidio allo specchio", una pubblicazione della nuova casa editrice TimeCrime!
A chi lo dici...per leggere tutti i libri che vorrei dovrei vivere quattro vite contemporaneamete!!!
RispondiEliminaHo letto la trama di Omicidio allo specchio e lo trovo intrigante...
come vi capisco!ç__ç una cosa che adoriamo e poco tempo per farla! io ho ricevuto le osservazioni di jane harris!anche a me ispira molto omicidio allo specchio e starcrossed devo trovare il tempo di leggerlo!>__<
RispondiEliminaCiao Saya! Anche io devo trovare il tempo, voglio leggerlo prima che esca il secondo libro della serie...
RispondiEliminaMi incuriosisce moltissimo "La strada in fondo al mare"...aspetterò con ansia la tua recensione ^^
RispondiEliminala strada in fondo al mare mi attira molto *_*
RispondiEliminaCarissime Morgana e Angela, spero di riuscire a leggere il libro il prima possibile, così da fare la recensione...anche a me piace moltissimo la trama di questo libro!
RispondiEliminade "La strada in fondo al mare" ne avevo già sentito parlare e infatti è nella mia wishlist.
RispondiEliminaIo questa settimana ho comprato:
Appuntamento a Glenmara, Il terrazzino dei gerani timidi, Se tu mi vedessi ora e Quando si ama non scende mai la notte
Wow! Quanti bei titoli!!!
RispondiEliminaCiao Clody! Finalemente riesco a passare con calma dal tuo bellissimo blog! Complimenti davvero, è bello, accogliente, interessante... Penso che passerò spesso da queste parti :)
RispondiEliminaSi vede che hai passione per quello che fai ^^
Riguardo ai libri Starcrossed lo trovo orrendo, mentre l'altro mi incuriosisce :)
Ciao Reina! Che bello che sei passata :-)
EliminaGrazie per le bellissime parole!
Come mai non ti piace Starcrossed? Io ora ce l'ho ma non l'ho ancora letto, è in lista d'attesa ^^