mercoledì 21 marzo 2012

Wishlist n.4

E' proprio arrivata la primavera, finalmente!
Quindi oggi voglio vestire di fiori la mia Locanda dei Libri!
Per questo ho aggiunto alla mia lista dei desideri questo libro...

Titolo: I messaggi segreti dei fiori
Autrice: Mandy Kirby
Editore: Garzanti Libri
 Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Rilegato
Pagine: 192
Genere: Giardinaggio
Prezzo di copertina: €12,90

DESCRIZIONE

Un fiore non è solo un fiore. Ogni petalo, ogni foglia, ogni bocciolo comunicano un'emozione diversa e parlano di noi, di quello che proviamo o di quello che vogliamo esprimere nei confronti degli altri.
Fiducia con la primula, amicizia con la fresia, dichiarazione d'amore con il tulipano, ma anche rabbia, con la peonia, oppure odio, con il basilico.
Ogni fiore parla un linguaggio segreto, che trova le sue antiche radici nell'epoca vittoriana.
Adesso come allora, i fiori accompagnano ogni occasione della nostra vita, preziosi per una promessa di fedeltà, un augurio di pronta guarigione, un matrimonio, un regalo di benvenuto.
Questo libro ti aiuterà a trovare il fiore giusto per te e per i tuoi regali. Contiene un dizionario di tutte le emozioni che possiamo esprimere attraverso fiori e piante, una selezione di fiori scelti per il loro significato storico e letterario e infine tantissime idee per creare il bouquet perfetto e anche più originale in ogni occasione della tua vita.
Perché a volte ciò che non riusciamo a comunicare con le parole lo si può dire con un fiore. Perché dietro la spina di un cactus potrebbe nascondersi inaspettatamente una confessione di amore appassionato…

Con un'introduzione di Vanessa Diffenbaugh, riccamente illustrato e ispirato al romanzo Il linguaggio segreto dei fiori fenomeno letterario dell'anno, con dieci edizioni in pochi mesi e centinaia di migliaia di copie vendute – I messaggi segreti dei fiori non è solo una guida ai fiori e al loro significato.
È soprattutto il libro fondamentale per chi cerca un nuovo modo per esprimere le proprie emozioni.




E se questo libro vi ha fatto venire la curiosità di scoprire il romanzo "Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh, visitate il sito web: http://www.illinguaggiosegretodeifiori.com/


Io l'ho letto e ve lo consiglio, mi è piaciuto!


Sul sito che vi ho segnalato potete anche fare un test molto carino, individuando quale tipo di fiore siete....
Volete sapere il risultato del mio test?

Io sono... 
mimosa, gerbera e ibisco!


2 commenti:

  1. Ottima scelta Clody. Io l'ho letto un pò di tempo fa ed è una sorta di catalogo da consultazione molto interessante, anche la guida per regale il fiore giusto nelle diverse occasioni è molto carina!

    RispondiElimina
  2. non lo conosco, ma mi incuriosisce!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online