giovedì 17 maggio 2012

Ti presento..."Il Sole di Alur. La Sesta Regola"


Un caloroso benvenuto a tutti voi, grazie per essere tornati a trovarmi nella mia Locanda!
Oggi sono qui per parlarvi di Fantasy, genere lettererio a me molto caro :-)
Un fantasy tutto italiano, scritto dall'esordiente Alessandro Fusco...ed ecco a voi: La sesta regola, primo capitolo del ciclo Il Sole di Alur, composto da cinque libri.


 Titolo: La Sesta Regola - Il Sole di Alur. 1.
Autrice: Alessandro Fusco
 Editore: Il Ciliegio
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Brossura con alette e illustrazioni
Pagine: 248
Genere: Fantasy
Prezzo di copertina: €17.00

TRAMA

Un ragazzo, un mago e una spada, uniti dal compiersi di un’antica profezia. Tutto ha inizio come in ogni leggenda, in cui il bene e il male si affrontano come due mitiche entità al volgere di ogni era. Ma la nuova vita che attende l’adolescente Térion a Helthor, centro del culto del dio-sole supremo, non apparirà più la stessa ai suoi occhi, né il mondo che lo circonda retto da un unico ordine prestabilito. In cuor suo, nel profondo della sua coscienza, il vero scontro si rivelerà essere quello fra gli ideali di giustizia e le avversità della vita, la corruzione del suo tempo e la volontà di non cedere sul suo cammino di fede, fino a infrangere la Sesta Regola e scoprire il segreto della sua nascita.

«E dal trono perduto il Figlio della Notte stenderà la sua nera mano e la terra tutta andrà incontro alla fine di ciò che è stato. In quel tempo allora la sacra luce di Ylathar darà vita a nuova speranza, là ove mille anni saranno trascorsi dalla promessa dei figli di Alur, dal cui seme sorgerà colui che non è nato e che del destino di ogni popolo si farà carico.»

AUTORE

Alessandro Fusco nasce il 24 gennaio del 1974 nell’alto Piemonte, fra due magici laghi e un crocevia di strade. Formatosi attraverso un percorso di studi classici, un liceo poco scientifico e un corso di laurea in storia medievale, poi abbandonato, s’interessa sin da piccolo a miti e leggende, alla storia e alla mitologia, all’epica e al genere fantasy, rivelando, in età più adulta, grande entusiasmo anche per la letteratura, l’antropologia, le religioni, il folklore e l’esoterismo. Passando attraverso differenti esperienze nel campo del fumetto, del disegno, della pittura, della musica e della fotografia digitale, si è diplomato in grafica multimediale e ha lavorato nel campo del web design, della pubblicità e nel settore commerciale. Dopo aver scoperto la passione per la poesia, vincendo i primi riconoscimenti, si è dedicato alla creazione del mondo immaginario di Ferhaven, la cui ideazione, a partire dal 2003, lo ha portato alla stesura della sua opera d’esordio, "Il Sole di Alur", e di altri scritti legati alla saga medesima. È inoltre autore di racconti di genere psicologico e thriller.

  Guardate questo fantastico booktrailer!


...credo che sia il più bel booktrailer che io abbia mai visto fin'ora!...

Visitando il sito uffciale (www.specchionero.net) vi farete trasportare nel magico mondo nato dalla brillante fantasia di Alessandro Fusco: Ferhaven.
Un mondo colmo di magia e avventura, popolato da uomini, elfi, centauri, gnomi, troll, orchi, e tanto altro ancora...insomma, ce n'è per tutti i gusti!

Io sono impaziente di farmi travolgere da questo nuovo mondo fantasy!!! E voi?

6 commenti:

  1. anche io sono appassionata del genere fantasy e questa è una gran bella novità....
    buona lettura allora :o)))

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato proprio qualche giorno fa ^^ Sembra davvero promettente, anche se non ho ancora iniziato a leggerlo =)

    RispondiElimina
  3. C'è un premio per te :)
    http://francilettricesognatrice.blogspot.it/2012/05/grazie-per-tutti-questi-premi.html

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi ispira tantissimo lo aggiungerò alla listona di libri da comprare prima o poi ^_^

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online