lunedì 25 giugno 2012

Summer reading #1


Benvenutiiiiiii ^_^ Sono felicissima di inaugurare con voi questa mia nuova rubrica: "Summer reading"!!!!
Una rubrica dal sapore tutto estivo, che ho ideato per consigliarvi dei libri che potranno tenervi compagnia in questi caldi mesi, da leggere sotto l'ombrellone, distesi su un fresco prato di montagna, oppure comodamente sprofondati e rilassati nella vostra poltrona preferita vicino al ventilatore!
La mia rubrica "Summer reading" ci terrà compagnia fino alla fine di agosto e vi consiglierò un libro a settimana, sperando che le mie idee possano piacervi ed essere d'ispirazione ^_^
Spero proprio che l'idea vi piaccia!!! 


Il primo libro che vorrei consigliarvi è...

Titolo: Quella calda estate
Autrice: Nora Roberts
Editore: Mondadori
Pagine: 430
Genere: Thriller/Suspence

TRAMA

Tory Bodeen torna dopo molti anni di assenza a Progress, la sua cittadina natale in South Carolina dove intende aprire un negozio. Figlia di un padre alcolizzato e violento e di una madre vittima di quest'ultimo, la sua infanzia è stata segnata da un dramma: la sua amica del cuore era stata violentata e uccisa da un maniaco mai scoperto e il suo cadavere era stato ritrovato grazie alle facoltà paranormali di Tory. A Progress la ragazza ritrova tutta una serie di personaggi, tra cui il fratello della sua amica d'infanzia, con cui inizia una relazione, mentre un nuovo delitto scuote la tranquillità apparente della cittadina: c'è qualcuno che da anni continua a uccidere giovani ragazze. Si scatena così una vera caccia all'uomo e i sospetti si accentrano sul padre alcolista di Tory. 
Ma sarà lui il vero colpevole?

Io ho letto questo libro e posso garantire che è molto coinvolgente. Vi troverete intrighi, misteri, passioni, personaggi ben delineati (anche quelli secondari!), affascinanti atmosfere della Carolina del Sud e colpi di scena... insomma tutti gli ingredienti necessari per un'ottima lettura estiva, che saprà tenervi col fiato sospeso fino all'ultima pagina!

Da questo libro è stato tratto anche un film del regista Stephen Tolkin, intitolato "Carolina Moon", uscito nel 2009.






Purtroppo il romanzo è "fuori catalogo" da un pò di tempo ormai. Mi sono informata presso la casa editrice Mondadori e mi hanno detto che per il momento non è prevista una riedizione, purtroppo :-(
Comunque se siete interessati a leggerlo lo troverete sicuramente in qualche biblioteca o, se siete fortunati,  su qualche bancarella di libri usati!

4 commenti:

  1. Direi che il libro è proprio a tema!

    RispondiElimina
  2. Carinissima questa nuova rubrica!! ^^ brava!

    E grazie per il consiglio, me lo segno :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo! Spero proprio che possa piacere ed essere utile a tanti di voi!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online