sabato 15 settembre 2012

Gli indimenticabili [3]

 

Benvenuti carissimi lettori al consueto appuntamento mensile della rubrica "Gli indimenticabili", che ho preso in prestito dal blog Romanticamente Fantasy.
Sarà pubblicata il giorno 15 di ogni mese, proponendo un libro che mi è rimasto nel cuore, uno libro che quando lo guardo riesce sempre a strapparmi un sorriso o un pensiero importante. Un libro che secondo me nessuno, per un motivo o per l'altro, dovrebbe dimenticare…insomma, un “must”!!!


 TRAMA

In una fredda sera di ottobre una stella cadente attraversa il cielo e il giovane Tristran, per conquistare la bellissima Victoria, promette di andarla a prendere. 
Dovrà così oltrepassare il varco proibito nel muro di pietra a est del villaggio e avventurarsi nel bosco dove ogni nove anni si raccoglie un incredibile mercato di oggetti magici. 
È solo in quell'occasione che agli umani è concesso inoltrarsi nel mondo di Faerie. Tristan non sa di essere stato concepito proprio lì da una bellissima fata dagli occhi viola e da un giovane umano e non sa neppure che i malvagi figli del Signore degli Alti Dirupi sono anche loro a caccia della stella.
 
 
Lo so, ormai non ne potrete più di sentirmi parlare di questo libro, ma non potevo non inserirlo tra "Gli indimenticabili", perché per me è davvero indimenticabile, mi piace tantissimo!
Cosa mi piace di Stardust?? TUTTO ^_^
Partendo dalla copertina, alla trama, ai personaggi, all'atmosfera, all'avventura, alla pura Magia di questo romanzo! 
Di Stardust ne avevo già parlato nella rubrica "MiniRecensioni", quindi vi riporto quello che avevo già scritto su di lui...


"Uno dei più bei romanzi fantasy che io abbia mai letto! È pura magia!
I personaggi sono originali, buffi, molto ben riusciti…il mio preferito, quello che da sempre vorrei conoscere, è Capitan Shakespeare.
Troverete avventura, magia e amore in questo libro, che è molto più di una manciata di polvere di stelle ^_^
Vivrete molte avventure con il giovane Tristran Thorn, tra mercati di magia, streghe, unicorni, pirati, stelle cadute, principi, e tanto altro ancora.
Io ho lasciato un pezzetto del mio cuore tra le pagine di questo libro, ve lo assicuro!
Un libro per tutti coloro che amano alzare il naso all’insù e guardare le stelle… dopo aver letto “Stardust” forse guarderete il cielo stellato con occhi diversi."


8 commenti:

  1. Purtroppo non ho ancora avuto modo di leggere il libro nonostante sia nella wishlist -letteralmente- da anni. Ho visto il film e mi è piaciuto da pazzi e un mio caro amico mo ha consigliato la lettura, anche abbastanza veloce mi pare di ricordare
    **

    Un bacio,
    Sonia,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è bellissimo, uno dei rari casi (anzi, forse l'unico) in cui il film mi è piaciuto quanto il libro!
      Sonia DEVI leggere "Stardust" ^_^

      Elimina
    2. Concordo con te! Un film bellissimo che mi è rimasto nel cuore tanto quanto il libro *____*. P.S il tuo blog mi piace molto e vorrei il tuo banner tra i miei siti amici...Che ne dici di uno scambio di banner? Questo è il mio blog : http://leggerefantasy.blogspot.it/
      A presto!

      Elimina
  2. non è il mio genere ma la trama sembra carina

    RispondiElimina
  3. è stato uno di quei (pochi) casi in cui ho guardato prima il film e poi ho letto il libro...mi sono piaciuti moltissimo entrambi! Di Gaiman ho letto anche Nessun dove, anch'esso molto bello. Ha uno stile particolare che mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ho letto solo "Stardust" di Neil Gaiman, ma ne leggerò altri, anche a me piace molto il suo stile!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online