venerdì 30 novembre 2012

Cronache della Locanda: novembre 2012

 

Eccoci arrivati anche alle fine di novembre, e come ogni fine mese è ora di una nuova puntata di "Cronache della Locanda", ricordando che l'idea di questa rubrica è nata sul blog Over the hills and far away e ha lo scopo di riassumere ciò che è avvenuto nella Locanda durante il mese, ad esempio: i libri acquistati, quelli ricevuti, le recensioni, i libri letti, le mini-recensioni, le interviste, i libri presentati, le novità, la lettura migliore e quella peggiore, ecc...
Insomma, un modo per fare il punto della situazione! 
Come sempre voglio ringraziare Jenny che mi ha permesso di copiare un po' la sua rubrica "Monthly Report"!
Questo mese ho pasticciato con le letture sapete? Ho iniziato un libro, per poi leggere qualche pagina di un altro, per poi leggerne un altro ancora... e alla fine non ho letto bene nulla. Che pasticcio!!!
Quindi è ora di fare un po' d'ordine... adesso voglio dedicarmi alle letture natalizie, poi riprenderò quelle già iniziate (Come sasso nella corrente, Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop), per chiudere il cerchio :-) 


LIBRI LETTI
“Il curioso caso di Benjamin Button” di Francis Scott Fitzgerald
“Babbo Natale e il furto dei regali” di Claudio Comini

RECENSIONI 
“Never Sky” di Veronica Rossi (cliccami) 
“La sposa spagnola” di Kathleen McGregor (cliccami) 

INTERVISTE
Mariangela Cerrino, autrice di Absedium” (cliccami
Alessia Piccolo, autrice di Draconis Cor” (cliccami)

LIBRI RICEVUTI
“Babbo Natale e il furto dei regali” di Claudio Comini
“Il giardino dei nuovi inizi” di Nora Roberts
“Fragili e preziose” di Megan Hart
“Eterna” di Victoria Alvarez
“Il Vischio e la Quercia” di Riccardo Taraglio
La profezia di Karna e l'amuleto maledetto” di Eugenio Nascimbeni
“A piedi nudi sull'erba” di Susan Mallery


LIBRI ACQUISTATI
“La bottega degli specchi magici” di Kai Meyer
“La parola di vetro” di Kai Meyer
“Il figlio delle ombre” di Juliet Marillier
“Il diario di Ellen Rimbauer” a cura di J. Reardon
“La maledizione del Ramo d'Argento” di Lisa Tuttle 

HO PRESENTATO 
“La congiura di Cortés” di Matilde Asensi (cliccami)
“La Fiamma e l'Arpa” di Ruth Nestvold (cliccami)


Come dicevo, ho fatto una gran confusione con le letture questo mese, ho letto e concluso solo due libri quindi la scelta della lettura migliore e quella peggiore è decisamente limitata!
“Il curioso caso di Benjamin Button” e Babbo Natale e il furto dei regali” sono due storie che non si possono mettere a confronto, sono troppo diverse sia per contenuti sia per il periodo in cui sono state scritte.
Fitzgerald è uno scrittore dei ruggenti anni '20 del primo Novecento, mentre Babbo Natale e il furto dei regali” è uscito ieri in libreria ed è un racconto per bambini... capite bene che è un po' difficile paragonarli!
Per mio gusto personale posso dire che de “Il curioso caso di Benjamin Button” ho apprezzato molto l'idea e il tema che viene trattato, però non è un libro che mi rimarrà nel cuore (alla fine delle lettura collettiva leggerete il mio commento completo); mentre Babbo Natale e il furto dei regali” è stata una storia carina e poco impegnativa che mi ha regalato qualche ora di svago.
 

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Per quanto riguarda i libri ricevuti e comprati sicuramente!
      Per le recensioni un pò meno... vabbè, mi rifarò :-D

      Elimina
  2. carina, questa rubrica!!!
    Io ho letto
    La stella nera di new york
    Seraphina
    Dracula
    Bacio oscuro Ronda Thompson
    Grande amore Ann brashares
    MAtched
    Across the universe
    Dark Heaven
    Promessa nella notte
    La ricamatrice di segreti
    due candele per il diavolo

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online