martedì 13 novembre 2012

Teaser Tuesdays [30]



Buongiorno a tutti voi che tornate sempre a trovarmi!
Oggi è di turno la rubrica Teaser Tuesdays, come ben sapete, inventata da MizB del blog Should Be Reading.
Possono partecipare tutti, seguendo queste regole:
- prendi il libro che stai leggendo
- aprilo ad una pagina a caso
- trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare "spoilers"
- riporta titolo e autore del libro

Io per vari motivi sto andando un pò a rilento con la lettura in questi giorni, quindi il libro che ho sotto mano è lo stesso della scorsa settimana: Come sasso nella corrente.
Però sto anche leggendo qualche pagina di Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop, per la catena di lettura organizzata dalla bloggerina Angelica.
Quindi.... oggi doppio teaser!!!!


"Fu allora che la vide. Era la più grande insegna luminosa del mondo, alta venti piani e con diecimila lampadine che scintillavano sullo sfondo del cielo notturno: BENVENUTI A BIRMINGHAM, LA CITTA' MAGICA..."


  

"Il bambino chiede il permesso, vuole toccarle, giocare con quei balocchi sconosciuti, giocattoli strani. La nonna dice no, guai, quelle statue non si devono toccare, nemmeno sfiorare. Non sono oggetti o giocattoli, sono mani, le sue mani, sono occhi, i suoi occhi, sono anima, la sua anima. Quelle sculture sono lui, e nessuno può toccarle."


Aspetto i vostri adesso ^_^
Un abbraccio!!! 

6 commenti:

  1. Io partecipo, oltre alla tua, anche alla lettura collettiva di "Matched" di Ally Condie. Il mio teaser viene proprio da questo libro (pagina 107):
    "La porta della stanza si apre, i Funzionari escono, e Bram e io facciamo un salto all'indietro per toglierci di mezzo. I camici da laboratorio li fanno sembrare alti e puri. Uno di loro si accorge che siamo spaventati e fa un sorrisetto che vorrebbe essere rassicurante. Non funziona Non ci restituisce il campione perduto, né la dignità di nostro padre. Il danno è fatto."

    RispondiElimina
  2. questo è il mio: http://libriepopcorn.blogspot.it/2012/11/teaser-tuesdays7-1q84-di-haruki-murakam.html

    RispondiElimina
  3. Che mi dici di 'Come sasso nella corrente'?

    Il mio teaser:
    Era tutto il giorno che si sentiva strana. Papà diceva sempre che quando una persona avvertiva un brivido lungo la schiena, significava che qualcuno stava camminando sulla sua tomba. Elizabeth non ci credeva ma, mentre fissava lo schermo, distolse lo sguardo dal divano in pelle a tre posti e cercò di scuotersi di dosso la sensazione di avere un paio di occhi puntati addosso.

    Se tu mi vedessi ora, di Cecelia Ahern (p.54)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Come sasso nella corrente" è un libro particolare, lo definirei un romanzo poetico... è davvero pregno di significato!
      Un bel libro secondo me!
      Non bisogna leggerlo pensando di trovarci avventura, adrenalina, ecc. ma bisogna leggerlo con la voglia di farsi lasciare qualcosa, delle piccole perle di saggezza.
      Comunque spero di riuscire a finirlo presto, così da fare una bella recensione!

      Elimina
    2. Spero anche io di riuscire a leggerlo al più presto e intanto aspetto la tua recensione :)

      Elimina
  4. Belli, voglio leggerli entrambi!! :)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online