Sul blog della cara amica Rowan (Ombre Angeliche) ho scovato un nuovo tag libresco, tutto dedicato all'amore per i libri.... potevo non farlo anche io?!!
Ragazzi non posso rispondere a questa domanda... mi vengono i sudori freddi solo a pensarci!!! Ogni libro della mia libreria è prezioso, per un motivo o per l'altro.
2) Quando leggi ti piace sgranocchiare o bere qualcosa?
Non mangio quando leggo, non mi viene naturale, però mi concedo sempre qualcosa da bere, un bicchiere di succo di frutta, una tazza di tè o di tisana....
3) Quando hai iniziato e qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
Ho iniziato tardi, da piccola non leggevo purtroppo. Il primo, primissimo libro che ho letto è stato "Le avventure di Pinocchio", lo sfogliavo insieme a mio nonno per imparare a leggere bene... uno dei ricordi più preziosi che ho :-)
Invece il primo libro che ho letto per conto mio è stato "Un'estate a prova di mostro" di J. R. Black, non ricordo bene a che età... tra i 12 e i 14 anni.
4) Un libro che non daresti mai via e che rileggeresti di continuo?
Non darei mai via un libro che mi ha lasciato qualcosa, anche qualcosa di piccolo, ma comunque importante. Per ora non ho mai riletto nessun romanzo... mi piacerebbe molto, ma ho sempre tante nuove storie da scoprire! Spero di riuscire a dedicarmi a qualche rilettura...
5) Sei un tipo romantico o ti piace di più l'azione?
Anche se mi scoccia ammetterlo, in fondo in fondo sono una romanticona e ogni tanto una storia romantica me la concedo, però non riuscirei a leggere solo libri di questo genere... dopo un pò mi si carierebbero tutti i denti :-D
L'ideale è l'azione con una manciata di romanticismo!
6) Ti piacciono i libri con suspense o senza?
Sicuramente con un pizzico di suspense, ci sta sempre bene.
7) Grossi libri o libricini?
Indifferente, va bene tutto... anche in un piccolo libro può esserci un grande mondo!
8) Leggi solo un genere o fai un mix?
Faccio un mix, leggo di tutto.
9) Ti piace leggere libri "antichi" (con tema fortemente storico), libri attuali o libri distopici?
Chi mi segue sa che sono ai primi approcci con la distopia, la prima esperienza (Never Sky) è stata assolutamente positiva, ma non posso dire che sia il mio genere preferito. Tutte le storie attuali mi piacciono e non disdegno nemmeno i libri a tema storico. Come dicevo, leggo tutto ^_^
10) Katniss di Hunger Games o Hermione di Harry Potter?
Io non ho ancora letto Hunger Games, però non ho dubbi, assolutamente Hermione... è una delle mie eroine preferite!!!
11) Libri autoconclusivi o saghe/trilogie?
Bé... le saghe sono impegnative, se ne inizio una poi difficilmente la abbandono... però sono appassionanti, ti permettono di vivere sempre nuove avventure ed emozioni con i personaggi che hai tanto amato, è come tornare in compagnia di vecchi amici no?
Con i libri autoconclusivi però tiro un sospiro di sollievo, concludo una storia, concludo un'avventura... non so se mi spiego!
Direi 50 e 50 :-)
Amo i libri, ma con il concorso a cattedra alle porte, li ho accantonati. Non ho terminato la lettura del testo proposto da te e Andrea, mi dispiace. A presto.
RispondiEliminaNon ti preoccupare Gabriella, non importa!
EliminaSi fa come si può.... comunque c'è tempo fino all'11 ;-)