Buondì lettori
miei! Pronti per un nuovo consiglio libresco natalizio? Spero che non vi siate
già stufati ^_^
Prima di cominciare
ricordo che "Christmas Reading" è una rubrica che ci terrà
compagnia fino a Natale, nella quale vi consiglierò dei romanzi
che hanno dato vita ad una vera e propria narrativa natalizia… così da potervi
suggerire qualche bel titolo che potrete regalare o farvi regale per Natale!
Questo che sto per mostrarvi è un libro secondo me perfetto, assolutamente perfetto da regalare in queste feste, perché è una storia che parla di seconde possibilità, delle cose che davvero contano nella vita... e quale momento migliore per ricordarsele se non a Natale?
Qual'è il regalo più grande
che puoi fare a te stesso?
Titolo: Il dono
Autrice: Cecelia Ahern
Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 340
Formato: Brossura
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €9.90
TRAMA
“All’ inizio vi ho detto che questa storia racconta di una persona che riscopre se stessa, e per la prima volta si rivela agli altri. Pensavate che parlassi di Lou Suffern, giusto? Sbagliato. Stavo parlando di tutti noi.”
Lou Suffern è un uomo in carriera, in guerra perenne con l’orologio: per lui svegliarsi la mattina vuol dire passare direttamente “dal sonno al lavoro”; vorrebbe, dovrebbe essere sempre in almeno due posti contemporaneamente; e nella sua agenda ormai da anni non ci sono spazi vuoti: nemmeno per i suoi due bambini, che pure amano di un amore testardo quel papà che non c’è. Finché, a pochi giorni dal Natale, ogni cosa cambia. A compiere l’incantesimo è un incontro, inatteso come sanno essere a volte le cose più belle. L’incontro con un uomo misterioso, forse un imbroglione, forse un pazzo, di certo un angelo. Nella notte più magica dell’anno, Lou riceverà da lui il dono più straordinario: un po’ di quel tempo che ha così tenacemente sprecato nella sua vita frenetica, proprio mentre pensava di sfruttarlo il più possibile, dimenticando le cose e le persone importanti. Perché il tempo non possiamo comprarlo o ipotecarlo: possiamo solo condividerlo con quelli che amiamo. Il nuovo, acclamato romanzo di Cecelia Ahern è una favola romantica, emozionante e piena di sorprese: una storia che commuove e scalda il cuore proprio come un regalo di Natale inaspettato e perfetto.
Voi cosa ne pensate?
Questa trama vi ha un pò conquistati?
Che bella trama! Della Ahern ho già letto 'P.S. I love you', fantastico. Al momento, sto proprio leggendo un suo libro, 'Se tu mi vedessi ora'. Devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio ma chissà, potrebbe sorprendermi con l'avanzare delle pagine :)
RispondiEliminaIo della Ahern non ho mai letto nulla... ma questo libro mi ispira molto!!!
Elimina