Amici è arrivato il tempo della prima recensione natalizia qui alla Locanda dei Libri!!!
Che emozione!!! Ringrazio ancora la Fanucci Editore per avermi fatto dono di questo piccolo e divertente libro... perché proprio come dice la mosca: "Nella vita le cose piccole sono le più importanti" ^_^
Titolo: Babbo Natale e il furto dei regali
Autore: Claudio Comini
Editore: Fanucci
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 99
Formato: Rilegato
Genere: Narrativa per ragazzi
Prezzo di copertina: €7.90
TRAMA
Babbo Natale è nei guai e rischia di non riuscire a consegnare i regali. È stato arrestato per eccesso di velocità mentre sorvolava i cieli del Messico
con la sua slitta. Lo aiutano a risolvere la faccenda degli amici improbabili e soprattutto un’amica-nemica molto particolare: la strega Orabella Fubrutta.
Il piano per salvare la consegna dei regali di Natale prevede il rischiosissimo coinvolgimento di un’altra vecchia conoscenza di Babbo Natale: il terribile Wolfango detto Babbo Mortale. È proprio di lui e della sua temibile armata Anti-Natale che Orabella cercherà di servirsi per portare a termine la consegna dei regali. Ma il suo piano andrà a buon fine? E Babbo Natale sarà liberato in tempo per consegnare tutti i regali?
"Un’esilarante e ironica favola di Natale
che sorprenderà
lettori grandi e piccoli!"
Per maggiori dettagli sul libro e il suo autore vi rimando a questo post.
RECENSIONE
Uscito pochi giorni fa nelle librerie, questo libricino (corredato da simpatiche illustrazioni) potrebbe essere un regalo perfetto per i piccoli.... ma io già me li immagino le mamme e i papà che, possibilmente senza dare nell'occhio, si mettono in un angolino a leggerlo e a ridacchiare!
E' stata una lettura semplice e carina, perfetta per concedersi un pomeriggio di svago... per tornare un po' bambini.
E' una favola che ci racconta di un Babbo Natale chiuso in un cella, arrestato per eccesso di velocità, di un nemico del Natale che non aspetta altro che rovinare la notte più bella dell'anno di ogni bambino, e di una bizzarra compagnia che si adopererà nel piano Salva-Natale: una lucertola, una mosca, un crotalo e una strega bella e super moderna che invece di cavalcare la classica scopa, guida una tonante moto Dugatti.
Se non è un Natale originale questo!!!
Con tanta fantasia e una bella carica di umorismo, Claudio Comini quest'anno renderà allegra la mattina di Natale di tanti bambini :-)
Dalle pagine del libro...
"[...] Santa Claus non aveva fatto che pensare alle migliaia e migliaia di bambini che stavano in attesa della loro sorpresa. Come tutti gli anni aveva pensato a quanta eccitazione quei piccolini dovevano avere in corpo, tanto da non riuscire a prendere sonno.
Al contrario, non osava nemmeno immaginare cosa sarebbe accaduto se i regali non fossero arrivati. Non volle nemmeno figurarsele tutte quelle facce imbronciate, i milioni di sguardi attoniti, persi nel vuoto dei caminetti di tutto il mondo."
"Il sole ormai era tramontato, molti bambini si stavano già lavando i denti e mettendosi il pigiama.
Pronti a infilarsi sotto le coperte e certi che quella notte qualcosa sarebbe accaduto, non potevano nemmeno immaginare che stavolta la sorpresa di Natale era tutta nelle mani di una strega."
Che carino ^^
RispondiEliminaOoooh, ma che recensione carina *_*
RispondiEliminaQuesto libro come ho detto mi ha subito incuriosito, e come dici tu credo sarà una piacevolissima e rilassante lettura.
Non vedo l'ora di leggerlo e spero piacerà anche a mia figlia... Sono proprio curiosa di conoscere la strega "biker" xD