lunedì 8 aprile 2013

Il Tè dei matti #5


Apparecchiato sotto un albero davanti alla casa, c’era  un tavolo dove il Leprotto Marzolino e il Cappellaio prendevano il tè; seduto in mezzo a loro, c’era un Ghiro che dormiva della grossa […]
“Infatti” rispose il Cappellaio con un sospiro: “È  sempre l’ora del tè, e non abbiamo neppure il tempo di lavare le tazze negli intervalli” […]
“Raccontaci una storia!” gli ordinò il Leprotto Marzolino.
“Si, per favore, raccontaci una storia!” lo pregò Alice.
“E cerca di far presto” aggiunse il Cappellaio, “o caschi addormentato prima di averla finita” […]
“Non tornerò laggiù, in nessun caso!” diceva Alice, mentre riprendeva il cammino nel bosco. “È il più stupido tè a cui abbia mai partecipato in vita mia!”.

Buon inizio settimana lettori! Vi dò un caloroso benvenuto qui alla Locanda dei Libri per la puntata mensile de Il Tè dei Matti!
Per chi ancora non conoscesse la rubrica, faccio un veloce copia/incolla dalla prima puntata per spiegare di cosa si tratta...

La citazione qui sopra è tratta da "Alice nel Paese delle Meraviglie" e l'ho scelta come intestazione per la rubrica... anche il titolo della rubrica è un'omaggio a questo bel romanzo!
E non dimentichiamo il banner, che ha creato la mia gemellina di blog Sara ^^
Tutti voi sarete invitati a Il Tè dei Matti una volta al mese, l'appuntamento sarà sempre alla stessa ora, le 17.00, invece il giorno lo sceglierò di volta in volta.
Questa rubrica sarà un po' pazzerella, ovvero non ci sarà mai un tema fisso, gli argomenti saranno diversi, i più vari, si mischieranno, muteranno, anche in base alle vostre preferenze! 
C'è qualcosa di cui volete chiacchierare? Un libro che vi incuriosisce? Una ricetta di cui volete parlare? Allora questo è il momento giusto per farlo miei cari lettori pazzerelli!!!!
Se non riceverò richieste organizzerò Il Tè dei Matti secondo le mie idee, ma voi non siate timidi, fatevi avanti e non abbiate paura di proporre anche l'argomento più strano (nel limite del decoro ovviamente).  


Siete un po' curiosi di scoprire cosa ho preparato per questo incontro?
Ebbene, ieri ho iniziato a leggere "La regina dei draghi" di George R.R. Martin... continua il mio viaggio ne "Le cronache del Ghiaccio e del Fuoco" ^_^
Ho scoperto che tra le prime pagine di questo libro l'autore ha voluto regalare una ricetta a noi lettori... si si, avete capito bene, una ricetta! E dato che oggi più che primavera sembra una fredda giornata di inizio inverno, credo proprio che sia un'ottima idea condividere questa calda ricetta con voi :-)
Siete pronti? Allora accomodatevi attorno al fuoco con me!

VINO CALDO DEL NORD


Unite tutti gli ingredienti al vino rosso e posizionate la pentola su fuoco medio.
Mai e poi mai portare il vino ad ebollizione!
La mistura deve essere calda abbastanza da riscaldare il bevitore al punto giusto.


Che ve ne pare questa variante del vin brulè?
Se proverete la ricetta fatemi sapere com'è ;-) 
Un abbraccio!

Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online