venerdì 13 settembre 2013

Il pozzo dei desideri: wishlist n.26


Ciao ragazzi! Oggi butto al volo un nuovo titolo nel mio Pozzo dei desideri ^^
E' un libro super conosciutissimo... chissà quanti di voi l'hanno già letto e recensito! Quindi non esitate a farmi sapere cosa ne pensate ok? Me lo consigliate?

Vorrei vorrei...

 
Titolo: The host. L'ospite
Autrice: Stephenie Meyer
 Editore: Rizzoli
 Anno di pubblicazione: 2013
Formato: Tascabile 
Pagine: 591
Genere: Fantascienza
Prezzo di copertina: €13.00
 
TRAMA
 
"Guardai Jared negli occhi e provai la più strana delle sensazioni. Lo desideravo con la stessa intensità disperata che avevo sentito vedendolo la prima volta. Il nostro corpo non apparteneva né a me né a Melanie: apparteneva a lui."
 
Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.
 
AUTRICE
 
Stephenie Meyer è nata nel 1970. 
Vive in Arizona con il marito e tre figli. Con la quadrilogia di Twilight ha riscosso uno straordinario successo e ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.
 
 
DOMANDA! So che esiste un'altra edizione di questo romanzo, sempre della Rizzoli, ma che dovrebbe contenere un capitolo inedito... l'edizione in questione se non sbaglio è del 2010. 
Qualcuno di voi ha letto proprio questa? Sa dirmi se effettivamente vale la pena acquistare questa edizione piuttosto di un'altra?


6 commenti:

  1. Te lo consiglio assolutamente! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao! L ospite è un libro splendido, una dolcissima storia d'amore e di anime. Io ho davvero amato jared, Mel, Wanda e ian e il loro prendersi, affermarsi, sfiorarsi ..la tenerezza e l amore per la vita che sprigiona questo romanzo.
    Ti lascio con questa frase di Wanda che per me rappresenta l essenza di questa storia.
    "Cosa mi faceva preferire l amore degli umani a quello della mia specie? La sua essenza esclusiva e capricciosa? Le anime offrivano amore e comprensione a qualunque altra. Avevo bisogno di una sfida più difficile? Questo amore era complicato, privo di regole fisse: lo si poteva offrire in cambio di nulla come nella caso di jamie, o conquistare con il tempo e la fatica, come per Ian. Oppure era così inaccessibile da spezzarti il cuore, come nel caso di jared. O Forse, molto semplicemente, era migliore? ERA UNA GAMMA DI EMOZIONI MOLTO PIÙ AMPIA CHE CONSENTIVA AGLI UMANI DI ODIARE CON TANTA FURIA, MA ANCHE DI AMARE CON PIÙ PASSIONE, ZELO E ARDORE?
    Laura

    RispondiElimina
  3. @Claudia: oh bene! grazie ^^

    @Laura: è davvero molto molto bella questa citazione, grazie per averla condivisa con me :-D
    non ho proprio più dubbi, voglio leggerlo!

    RispondiElimina
  4. Ciao Clody, grazie!
    Io preferisco altre letture ma, per chi ama il genere fantascienza, sarà sicuramente un'ottima scelta...buona giornata e buona domenica!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carmen, grazie per essere passata a farmi un saluto ^^
      In genere anche io non amo la fantascienza sai? Però c'è da dire che questo romanzo dev'essere più che altro fondato sul romanticismo e ne ho sentito parlare talmente bene che mi sono fissata di volerlo leggere!!!

      Elimina
  5. Ho comprato da poco il cartaceo, e non vedo l'ora di tuffarmi in questa lettura!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online