lunedì 2 settembre 2013

My life in a book!


Buonsalve amici della Locanda! Vorrei avvisarvi che in questi giorni la mia presenza qui potrebbe essere un po' altalenante, perché sto cambiando gestore della mia linea Internet e la connessione andrà e verrà finché non sarà tutto a posto.
Ed ora parliamo di libri!! Sul blog di una carissima amica che sicuramente la maggior parte di voi già conosce, Mirial, ho avuto il piacere di leggere un bel tag... quindi ve lo ripropongo con le mie risposte :-D

1- Trova un libro per ciascuna delle tue iniziali.
Cuore d'inchiostro, di Cornelia Funke
L'albero dei segreti, di Sarah Addison Allen
A piedi nudi nell'erba, di Susan Mallery
Una vita diversa, di Catherine Dunne
Dolcemente tenebroso, di Serena Pieruccini
Il figlio del cimitero, di Neil Gaiman
Amleto, di William Shakespeare

2- Conta la tua età lungo la tua libreria. 
Che libro è?
D'amore e ombra, Isabel Allende...


3- Scegli un libro ambientato nella tua città/stato/paese.
Allora, scelgo un libro che oltre ad essere ambientato nella mia città, è anche stato scritto da un'amico ^^
Marmellata di Rose, di Fabio Girelli.














4- Scegli un libro che rappresenti una destinazione verso cui vorresti viaggiare.
Chi mi conosce da un po’ avrà già intuito la destinazione: IRLANDA ♥♥♥♥♥♥
Fiabe irlandesi, di Yeats: racconti popolari con fate, folletti, streghe e sirene raccolti dal grande poeta.

 












5- Scegli un libro che rappresenti il tuo colore preferito... 
Il mio colore preferito è rosso, quindi direi che questa cover potrebbe essere appropriata!

6- Di quale libro hai il ricordo più caro?
Ho un ricordo molto molto caro de "Le avventure di Pinocchio", scritto da Carlo Collodi.
Non tanto per la storia in sé, ma perché è il libro che mi leggeva mio nonno da piccola e sulla sue pagine mi ha insegnato a leggere :-)

7- Quale libro hai trovato più difficile da leggere? 
Ora come ora mi viene in mente "La Mennulara" di Simonetta Agnello Hornby... ho fatto davvero fatica a finirlo, ma alla fine ho vinto io ^^

6 commenti:

  1. Ciao Clodyyy! :*
    Che bellissimo tag! Lo sto preparando anche io, mi piace troppo!
    Ps. Vado a dare un'occhiata ad i libri che hai usato per il tuo nome! :P

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. fatto anch'io questo tag http://robbyroby.blogspot.it/2013/09/tag-my-life-in-book.html

      Elimina
  3. Ciao Clody ^^ qui trovi le mie risposte!!

    http://cliccaquiela.blogspot.it/2013/09/tag-my-life-in-book.html

    RispondiElimina
  4. l'irlanda...: un Paese in cui vorrei andare..!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online