giovedì 3 ottobre 2013

In crisi...

Aiuto!!!
Ragazzi a voi capita mai di arenarvi nella lettura come una balena spiaggiata?
Io sono ferma a pagina 272 di Gente di Sparks non so più da quanto e, attenzione, non perché non mi piaccia la storia (anzi!), ma è proprio una questione mia… mentale…
Boh… qualcosa non ben definito si è bloccato, sono in una specie di stand-by, crisi letteraria, sindrome da alienazione del lettore. Che voi sappiate esiste una prognosi per questo problema?
Sintomi: non mi viene voglia di leggere, non ho l’ispirazione per scrivere le recensioni, non ho la pazienza e la fermezza per aggiornarmi sulle novità… sono davvero grave =(
Tutti i vostri consigli (rimedi naturali, pratiche yoga, una botta in testa…) sono ovviamente bene accetti, anzi… più che bene accetti.
Io mi scuso con eventuali autori e case editrici che mi hanno inviato i loro libri, ai quali ancora non mi sono dedicata… ma prima devo risolvere questo problema, devo ricalibrare e riavviare il lato “librovoro” del mio cervello. 
Mi cospargo il capo di cenere, camminerò inginocchiata sulle noci per espiare il mio ritardo… mi scuso davvero, sinceramente.
Ma ce la farò… devo solo sbloccarmi in qualche modo. Prometto che uscirò trionfante da questo periodo di depression literary.
Un abbraccio a tutti i miei amici lettori!

8 commenti:

  1. Ciao, Clody. ^^
    Non preoccuparti: un periodo di stanchezza può capitare a tutti. Succede anche a me, a volte: zero voglia di leggere, recensire o di scrivere.
    Per quanto mi riguarda, la mia unica soluzione possibile è staccare: per qualche giorno, mi metto a fare qualcosa d'altro, dedicando più tempo ad altri interessi (il cinema, le serie tv), oppure uscendo più spesso con gli amici o il mio ragazzo.

    Questo perché scrivere, per me, è un piacere, ancora prima che essere un lavoro. Scrivo e leggo per passione, perché amo farlo. E come in tutte le storie d'amore, anche tra me e la scrittura a volte è necessaria qualche piccola "pausa di riflessione", per riprendermi i miei spazi. :)

    RispondiElimina
  2. Ti capisco benissimo, a volte capita anche a me ^^
    L' unica cosa che si può fare in questi casi è aspettare e pazientare, tanto prima o poi passa e la voglia di leggere ritorna ^^
    Un abbraccio forte
    Gabri

    RispondiElimina
  3. Anche a me capitano i blocchi da lettura: perdo la voglia tutto d'un botto e ho proprio bisogno di fare altro. L'unica cosa da fare secondo me è assecondare la crisi e non forzarsi, altrimenti si rischia di ottenere l'effetto opposto. Qualche anno fa, per esempio, ho passato due o tre mesi senza leggere assolutamente nulla, poi all'improvviso mi è tornata la voglia e ho ripreso il mio solito ritmo.

    RispondiElimina
  4. Capita, capita ^-^ secondo me, il modo migliore per ricaricarsi e sbloccare il cervello è prendersi una pausa senza farsi venire troppa ansia...e poi vedrai che i libri cominceranno a mancarti :-)

    RispondiElimina
  5. Rileggi qualcosa che ti è piaciuto tantissimo^^ funziona!!
    Io ho finito oggi a fatica Delirium ero bloccata da giorni, capita a tutti, soprattutto a chi come noi legge tantissimo.

    RispondiElimina
  6. ehilà clody!! ma succede, mica siamo robot!!
    e poi le passioni (come la lettura, ma anche la musica o altro) vanno coltivate con gioia, senza sentirne il "peso",. quindi se in questo periodo non ti va di leggere, recensire ecc... si vede che è un periodo in cui hai bisogno di staccare la spina!!
    secondo me ci passiamo tutti, quindi tranquilla, sembra grave ma si guarisce :D
    forza, noi ti aspettiamo!!!

    RispondiElimina
  7. Sono anche io nella tua stessa situazione! :( Un abbraccio!

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono una nuovissima lettrice! :)
    Ti capisco perfettamente...Io sono bloccata con Moby Dick, che devo leggere per l'università ._.
    Queste "crisi" capitano un po' a tutti credo xD In genere io mi prendo una pausa totale di qualche giorno o una settimana, senza intestardirmi e sforzarmi di leggere perché fa effetto contrario!
    Passerà, intanto complimenti per il blog :D

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online