martedì 10 dicembre 2013

Ti presento... "Romeo e Giulietta"- nuova edizione!


Salve a tutti voi carissimi!
Approfitto di una nuova puntata della mia rubrica Ti presento un libro per parlarvi di un'opera che qualche giorno fa, in un gradevole giretto in libreria, ha attirato la mia attenzione.
Forse questa sarà una puntata un po' frivola, si perché non voglio parlarvi più di tanto del contenuto del libro in questione, una storia famosissima la cui fama la precede, ma della copertina della nuova edizione Mondadori (Classici Chrysalide): una cover oscura e poetica proprio come la tragedia di "Romeo e Giulietta"!
Purtroppo non ho trovato un'immagine più descrittiva di questa bella edizione, quindi vi racconterò ciò che mi ha colpita di essa.
Molto probabilmente qualcuno di voi ha già avuto il piacere di ammirarla in libreria... nel caso, non esitate a farmi sapere cosa ne pensate ;-)


Titolo: Romeo & Giulietta
Autore: William Shakespeare
 Editore: Mondadori
 Anno di pubblicazione: 2013
Formato: Brossura
Pagine: 280
Genere: Classici
 Prezzo di copertina: €9.00

DESCRIZIONE

L'amore tra Romeo e Giulietta non è cortese, né platonico.
È sensuale e totalizzante, vuole andare dritto al punto, vuole baci e carezze, e non chiede strategie, né astuzie.
Dubita, sì. Ha paura delle bugie, dei falsi giuramenti, del doppio gioco. Ha paura di essere preso in giro, ma non vuole mostrarsi algido e distante per accendere la passione nell'altro. È già tutto lì, è già stato detto tutto, perché aspettare?



Ecco, dopo le dovute presentazioni, devo dire che la qualità dell'edizione non è né peggiore né migliore di tanti altri libri in brossura, il formato è piccolo, quasi intimo. 
Ma i colori scelti per la copertina sono ideali secondo me: il nero e il viola, gli abiti scuri dei protagonisti... anche il taglio delle pagine è colorato di nero sapete?
Si tratta davvero di una piccola affascinante oscura edizione! Anche il rapporto qualità prezzo secondo me è accettabile...
Io possiedo già la mia copia dell'opera di mastro Shakespeare, ma credo proprio che mi concederò questo piccolo capriccio e comprerò questa edizione che mi ha sedotta ^^

9 commenti:

  1. fa il suo effetto, questa edizione....! anche io, quando sono colpita dalla grafica, ho voglia di acquistare il libro anche se magari ho già una copia ^_^

    RispondiElimina
  2. Eh si....la copertina fa un certo effetto ^.^

    RispondiElimina
  3. Sempre più ri ricorre a copertine sempre più accattivanti per avvicinare i giovani...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è vero, rispetto al passato la grafica delle copertine sta assumendo sempre più importanza... la cosa non guasta comunque, se serve ad attirare l'attenzione soprattutto su grande opere come questa!

      Elimina
  4. devo dire che la copertina mi piace! :3

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia! Ti ho scritto una mail! L'hai ricevuta?

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono un sacco le cover che stanno sfornando *__*

    RispondiElimina
  7. Mi piacciono molto le nuove cover di queste riedizioni di Mondadori ^^
    Ti ho taggata qui: http://libridilo.blogspot.it/2013/12/naughty-or-nice-tag.html
    Buon natale ^^

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online