lunedì 20 gennaio 2014

New entry in my library (49)


Buongiorno e buon inizio settimana cari amici lettori!
Per quanto mi riguarda l'inizio non è affatto male qui alla Locanda, dato che ho appena ricevuto un pacchetto che aspettavo da giorni... e indovinate cosa conteneva questo pacchetto? Un librooooooo!!!
Un romanzo a cui facevo il filo da un bel po' ormai e finalmente E' MIO :-D
Si tratta di "Beastly", di Alex Flynn, il risultato di un ottimo scambio fatto con Lucrezia... e colgo l'occasione per ringraziarla nuovamente ^^
Ed ora andiamo vedere insieme nello specifico di quale libro sto parlando...


Titolo: Beastly
Autrice: Alex Flynn
Prezzo di copertina: €15.00
Pagine: 380

TRAMA

Kyle Kingsbury è ricco, bello e popolare. A scuola è considerato quasi un dio, è abituato a prendersi gioco di tutti e quando arriva Kendra, una ragazza bruttina ed emarginata, decide di farle un terribile scherzo. Non può sapere che lei, una strega sotto mentite spoglie, lo maledirà per la sua crudeltà, tramutandolo in una bestia. Orribilmente deturpato, Kyle è costretto a vivere isolato nell’appartamento-prigione in cui il padre l’ha confinat per nasconderlo. Due anni: questo il tempo che Kyle ha per spezzare l’incantesimo, e l’unico modo è innamorarsi ed essere riamato. Altrimenti rimarrà così per sempre.

AUTRICE

Alex Flynn laureata all'Università di Miami, dove vive con il marito e le figlie. 
Ha esercitato nel campo della giurisprudenza per dieci anni, anche se il suo desiderio fin da bambina era diventare una scrittrice, infatti scrive dall'età di cinque anni e ha all'attivo diversi romanzi young adults. 
"Beastly" è il suo sesto libro. 
Una curiosità: i libri di questa autrice sembrano piacere molto a lettori e lettrici che non amano molto leggere, tanto che molti dei suoi libri sono stati nominati per il premio dedicato ai lettori "recalcitranti" (Quick Picks for Reclutant Young Adults Readers).
Del 2011 è il film "Beastly", tratto dall'omonimo romanzo, interpretato da Vanessa Hudgens (la bella), Alex Pettyfer (la bestia) e Mary-Kate Olsen (la strega). 

E godiamoci anche il trailer già che ci siamo ;-)

8 commenti:

  1. Ah una rivisitazione della bella e la bestia! *__*
    Ci faccio un pensierino!

    RispondiElimina
  2. Incantesimi e amore, che bel conubio! Ho gli occhi a cuoricino:) Buona lettura.

    RispondiElimina
  3. wow*.* anche io lo sto aspettando(ho fatto un ordine on-line già da quasi due settimane) e non vedo l'ora di leggerlo...anche se non vorrei farmi troppe aspettative...
    adoro la favola della bella e la bestia e spero che questo libro mi piaccia...
    il film non mi ispira molto, l'attrice non mi piace e il personaggio della bestia non è come nel libro ma un semplice ragazzo tatuato e pelato, il che non lo rende proprio bruttissimo-.-'

    RispondiElimina
  4. @Tania e Aquila reale: La Bella e la Bestia è la mia favola preferita, quindi non potevo perdermi questo libro... in più, ho letto tantissime recensioni positive ;-)
    Buone letture anche a voi ragazze!

    @City of Angels: Oh bene, allora lo leggeremo presto tutte e due! Il film è carino, niente di speciale ma carino... purtroppo ha una pecca per me, l'attrice protagonista: anche a me non piace, non la sopporto e non mi ha trasmesso nulla. Hai ragione sulla "bestia", non è poi così terribile :-D
    Però nel film convince, a differenza della Hudgen

    RispondiElimina
  5. A me è piaciuto abbastanza, è molto adolescenziale, ma simpatico ^^

    RispondiElimina
  6. Avevo visto il film, poi avevo scoperto che era tratto da un libro! però il libro non mi ha mai attirato più di tanto!!

    RispondiElimina
  7. @Rowan e Angela: Mi aspetto una lettura molto leggera effettivamente, però carina... una lettura scaccia pensieri ecco :-D

    @Mary: Anche io ho visto il film prima di leggere il libro... ma spero che il romanzo sia migliore! Il film non è da buttar via secondo me, però.... sostituiteeeeeeee Vanessa Hudgens, vi prego!!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online