sabato 15 febbraio 2014

Gli indimenticabili [8]


Buongiorno a tutti voi amici della Locanda dei Libri e benvenuti a questa nuova puntata mensile de Gli indimenticabili, presa in prestito dal blog Romanticamente Fantasy.
L’intento di questa rubrica è quello di proporvi un libro (ogni 15 del mese) che mi è rimasto nel cuore, un libro che quando lo guardo riesce sempre a strapparmi un sorriso o un pensiero importante. Un libro che secondo me nessuno, per un motivo o per l'altro, dovrebbe dimenticare... insomma, un "must"! 



TRAMA 

Claire Waverley vive nella grande casa ereditata dalla nonna. Ha 34 anni e si dedica solo alla sua cucina e al suo giardino che nasconde un segreto: ogni pianta, ogni fiore, ogni frutto (in particolare quelli del rigogliosissimo melo) hanno un potere magico, una proprietà che può cambiare il destino delle persone. Sono questi gli ingredienti che rendono unici i manicaretti di Claire, ricercatissimi in tutta la cittadina di Bascom. 
All'improvviso però a sconvolgere la sua tranquilla esistenza irrompe la sorella Sydney, scappata di casa anni prima e ora in fuga da un passato oscuro e minaccioso. Insieme le due sorelle affronteranno la loro difficile eredità, e apriranno il loro cuore all'amore.


E' grazie a questo libro che ho iniziato ad amare le storie e lo stile di Sarah Addison Allen e, forse, tra i suoi romanzi "Il profumo del pane alla lavanda" fin'ora è il mio preferito.
Questa autrice ha un modo davvero speciale e tutto suo di raccontarci delle storie ancora più speciali. Sono semplicemente magiche... non c'è altro modo di descriverle! 
I romanzi della Allen, per quanto mi riguarda, non rientrano in nessuna categoria specifica, appartengono ad un mondo tutto loro.
La magia è in ogni pagina, in ogni profumo, in ogni personaggio, in ogni piccola cosa... la magia è nell'aria quando leggo uno dei suoi libri! Sono storie speciali, che raccontano le vicissitudini di personaggi molto speciali... e decisamente fuori dal comune!
Se ancora non conoscete questa autrice, ma vorreste farlo, allora vi consiglio di iniziare proprio da questo libro: "Il profumo del pane alla lavanda". ^_^

3 commenti:

  1. anch'io ho adorato questo romanzo! ^_^

    RispondiElimina
  2. non l'ho letto ma di certo mi hai fato venir voglia *_*

    RispondiElimina
  3. Non ci sarebbe neanche bisogno di commentare, sai quanto mi siano piaciuti i libri di questa autrice *o* e devo ancora leggere il suo ultimo!
    Concordo con tutto quello che hai detto e lo condivido completamente ^_^

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online