mercoledì 12 marzo 2014

Ti presento... "I nostri amici animali"


Carissimi lettori, in questa puntata di Ti presento un libro voglio parlarvi di una persona davvero particolare, un personaggio interessante che ha sposato uno stile di vita molto affascinante: Giovanni Granati, in arte Falco, il quale ha scritto anche un libro dal titolo "I nostri amici animali".

Questa è la storia di Giovanni Granati, un maestro falconiere e non solo. Fin da bambino coltiva una innata passione per il pianoforte, la danza, la storia medievale, la natura e gli animali, per poi fondere tutte queste passioni nell'antica arte della falconeria.
Granati ha realizzato attorno a se e ai suoi amici animali, con una capacità quasi poetica, un mondo veramente speciale, riuscendo ad armonizzare i movimenti dei suoi rapaci insieme ai movimenti dei lupi: lui è il solo addestratore in Italia ad aver unito il lupo, l'aquila e il cavallo... una cosa straordinaria!
Nonostante i lupi e i rapaci siano dei predatori naturali e selvatici, quelli addestrati da Giovanni sono in grado di convivere pacificamente e in armonia, rispettandosi e accettandosi tra loro; fanno parte dell'equipe in addestramento: aquile, gufi, falchi, poiane, civette, barbagianni e lupi!!!
Questo abile falconiere si serve delle capacità dei suoi rapaci anche per svolgere attività utili alla società moderna, come il Bird Control.
Inoltre, mastro Falco ha deciso di mettere a disposizione le proprie conoscenze e la sua esperienza per sensibilizzare i bambini, quindi le generazioni future, al rispetto del prezioso patrimonio che la natura ha donato all'uomo, facendo conoscere soprattutto le specie autoctone dell'Abruzzo.
Proprio a questo scopo nasce il suo libro, una raccolta di favole che ora vado a presentarvi...


 DESCRIZIONE

La raccolta di favole per bambini, scritta nel 2011 da Giovanni Granati, vuole dare la possibilità a ragazzi e bambini di conoscere varie tipologie di animali di specie autoctona locale (animali presenti nel territorio Italiano) attraverso il racconto fantastico; in questo modo il lettore potrà avere delle basi su quel che riguarda gli animali, attraverso spiegazioni dettagliate sull'aspetto, la morfologia, l'anatomia di ogni singolo animale, approfondite alla fine di ogni racconto, ma soprattutto potrà dare largo spazio alla propria immaginazione grazie alla favola, unico mezzo per sognare ad occhi aperti. 
La raccolta quindi ha un fine ben preciso: far conoscere gli animali del territorio, valorizzarli ma soprattutto sensibilizzare fin dalla giovane età le persone al rispetto e alla cura di queste bellissime creature che sempre di più è raro vedere a causa della non cura da parte dell'uomo dei propri territori. Inoltre le persone che dopo aver letto il libro vedranno dal vivo i miei animali tramite dimostrazioni a scopo ludico o didattico, verranno catapultati dal sogno alla realtà... molti dei protagonisti contenuti nelle favole infatti esistono realmente!!!! 


Per conoscere ancora meglio questo personaggio e il suo libro, vi consiglio di cliccare QUI ed ascoltare un'interessantissima intervista!
Se invece volete acquistare questa incantevole raccolta di favole, potete ordinarla scrivendo a questo indirizzo e-mail: granati83@yahoo.it

Sito web ufficiale di Giovanni Granati:
dove si possono trovare moltissime informazioni, una più interessante dell'altra!

3 commenti:

  1. ciao
    interessante. Un bel libro.

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo! Grazie per averlo segnalato, sono sempre delle piacevoli scoperte =D
    Un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, sono felice che questo libro e questo autore/personaggio vi abbia incuriosite ;-)
    Very well!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online