lunedì 24 marzo 2014

Ti presento... "Io sono respiro puro"


Buongiorno lettori miei e buon inizio di settimana, benvenuti a questa nuova puntata di Ti presento un libro! Oggi questa rubrica è dedicata alla poesia... venerdì scorso, il 21 marzo, è stata celebrata la Giornata Mondiale della Poesia ed io, con evidente ritardo (non ci fate caso però!) dò il mio contributo ^^
Infatti oggi vi parlerò di una raccolta di poesie, scritta dall'esordiente Maria Fornaro.

“Ho iniziato a scrivere sull’onda di emozioni che mi hanno travolta, emozioni che hanno lenito ferite e accarezzato l’animo e il cuore. Non sapevo di saper scrivere e non so ancora se so farlo, ma lo faccio perché il mio cuore comanda le mie dita.”


Titolo: Io sono respiro puro
Autrice: Maria Fornaro
Editore: Youcanprint
Anno di pubblicazione: 2013
Pagine: 70
Formato: Cartaceo e e-book
Genere: Poesia
Prezzo di copertina: €10.00
E-book: €3.99
 
DALLA QUARTA DI COPERTINA...
 
La poesia è divenuta elemento importante della vita dell’autrice, è l’universo in cui si perde e attraverso essa riesce a concretizzare tutte le sue emozioni, le sue sensazioni, i suoi pensieri e i suoi ricordi. È la componente assolutamente imprescindibile della natura umana, come l’aria, che dà forza all’anima. Di animo passionale e tumultuoso, celato nel passato sotto montagne di grigia quotidianità, ora, finalmente, esplode in tutto il suo essere travolgente, regalando versi che toccano l’anima di ognuno di noi. I versi risultano la trasfigurazione in chiave simbolica dell’amore protagonista indiscusso che assurge a unico, vero motivo di vita. L’amore che lenisce le pene, che sussurra, che grida ed infiamma le passioni. Ne risulta una vena poetica impregnata di una grande sensibilità in un caleidoscopio di emozioni che nascono dal cuore, dai ricordi, dalle paure, dai desideri. È una forza travolgente senza tempo.
 
AUTRICE

Maria Fornaro nasce a Fragagnano (TA) nel Dicembre del 1964. Sposata dal 1994, ha due figli.
Laureata in Materie Letterarie all’Università di Bari, dopo un breve periodo di insegnamento e varie altre esperienze lavorative nel campo museale, si è dedicata interamente alla propria famiglia. Le piace leggere, ascoltare, discutere e mettersi in gioco. Scrive per diletto e per emozioni e pensa come Daniel Glattauer che “scrivere è come baciare, solo senza labbra, ma con la mente”.

Vetrina del libro:

BOOKTRAILER:

 

 Contatti dell'autrice:

2 commenti:

  1. ho letto le sue poesie, ed è davvero bravissima!! mi hanno commosso!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma dai? sono felice che ti siano tanto piaciute... io devo ammettere di non essere una grande amante della poesia. pochi poeti mi colpiscono veramente, uno fra tutti Neruda!!!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online