lunedì 8 settembre 2014

New entry in my library (56)


Ciao carissimi amici della Locanda! "Quanto tempo" direte voi!!! E non avete torto... 
Era da un po' che non facevo acquisti librosi, e qualche giorno fa ne ho approfittato per comprarmi questo piccolo romanzo, che ho intenzione di godermi nei mesi invernali. 
L'ho comprato perché io adoro i pinguini... forse non ve l'avevo mai detto, ma i pinguini mi piacciono tantissimo =D
Da questo libro è stato tratto l'omonimo film del 2011, interpretato dal mitico Jim Carrey... se non l'avete visto, ve lo consiglio, è davvero un film carino e simpatico ;-)


Titolo: I pinguini di Mr. Popper
Autori: R. Atwater & F. Atwater
 Editore: Bur
 Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Tascabile 
Pagine: 195
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €11.00

TRAMA

Anche se Mr. Popper sogna da sempre di fare l'esploratore e di partire per l'Antartide insieme al suo eroe, l'Ammiraglio Drake, nella vita è un semplice imbianchino: tutti lo conoscono come il miglior pittore della cittadina di Stillwater, e lo chiamano per rinfrescare le pareti delle loro case. Soltanto in primavera, però. D'inverno Mr. Popper va in vacanza, ma con la fantasia: rimane a casa a sognare di viaggi tra i ghiacci, immerso nella lettura di libri sul Polo Sud. Fino a che, un giorno, una sorpresa bussa alla sua porta: ha due pinne, un becco giallo ed è golosa di pesce fresco. E un pinguino, regalo speciale dell'Ammiraglio Drake. Capitan Cook - così ribattezzato dalla famiglia Popper - è il primo di una scatenata banda di pinguini che trasformeranno la regolare vita dei Popper in una girandola di avventure, dove ogni cosa diventa possibile. Una storia senza età, una favola da leggere tutta d'un fiato.

8 commenti:

  1. che bello!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi incuriosisce parecchio, anche perché la trama è leggermente diversa dalla storia del film...

      Elimina
  2. Non ho visto il film, anche se ne ho sentito parlare. Il libro mi è nuovo, e dato che anche io amo i pinguini...lo segnerò in WL!!! Grazie e che piacere leggerti di nuovo!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un grande piacere per me ogni volta essere qui con voi, credimi =)
      Grazie a te per essere passata a trovarmi e fammi sapere se lo leggerai anche tu!

      Elimina
  3. Ciao Clody! ^^ questo libro non lo conoscevo proprio.. i pinguini purtroppo non mi piacciono, ma la trama è interessante, ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Rowan, ciao ^_^
      Dev'essere un libro molto carino sia per adulti sia per bambini... secondo me sarebbe una buona storia da leggere insieme al tuo piccolo cavaliere ;-)

      Elimina
  4. "I pinguini di Mr Popper": che dolce quel film!!! *_____* Non sapevo esistesse anche in versione libro! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne ero all'oscuro, l'ho scoperto praticamente per caso e devo dire che si tratta anche di un'edizione molto carina, compresa di illustrazioni... consigliato ancora prima diaverlo letto =D hehehehehe

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online