giovedì 12 febbraio 2015

Posta per la Locanda #14 - L'erba cattiva


Buongiorno amici della Locanda dei Libri!
Oggi vorrei farvi conoscere il romanzo scritto dall'esordiente Jolanda Buccella, fresco fresco perché è uscito a gennaio... se vi va, io partirei subito con la presentazione ^^


Titolo: L'erba cattiva
Autrice: Jolanda Buccella
 Editore: Amazon
 Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 439
Genere: Narrativa italiana contemporanea
Prezzo di copertina: €1.34

Questo romanzo è disponibile solo in formato digitale, inoltre è possibile leggerlo gratuitamente con Kindle Unlimited. 
Trovate tutte le informazioni su Amazon.

TRAMA

Angelica è una ragazza di quindici anni, vive un’esistenza serena fino a quando dalla tranquilla isola di Ponza è costretta a trasferirsi nella frenetica Milano. La separazione improvvisa dalla sua amata isola e dagli affetti più cari fa esplodere nella ragazza una fragilità emotiva che spazza via tutte le sue già precarie certezze. Sin dal suo primo giorno nel prestigioso liceo classico Beccaria diventa bersaglio di mille angherie da parte  dell’Erba Cattiva, un gruppo di ragazze terribili capitanato dalla mitica Queen. Le giornate di Angelica trascorrono nell’incubo perpetuo degli attacchi crudeli dell’Erba Cattiva, una vita che non è più vita, l’unica luce in fondo al tunnel che sembra averla risucchiata è Mattia, un ragazzo che fin dal loro primo incontro si dimostra sempre molto gentile e disponibile nei suoi confronti. Quella con l’Erba Cattiva è una guerra spietata, che si conclude in un giorno come tanti nel bagno della scuola, un ultimo atto sanguinario che costringe Angelica in un letto d’ospedale a. Grazie all’aiuto provvidenziale della psicologa della scuola, Angelica riuscirà ad uscire da questo tunnel degli orrori, scoprirà tante cose che i suoi occhi offuscati dalla disperazione non riuscivano a vedere e forse troverà anche l’amore.

AUTRICE

Jolanda Buccella nasce a Oliveto Citra (SA) il 28 giugno del 1980,  attualmente vive a Milano e si divide tra il lavoro e la scrittura la sua più grande passione. L’Erba Cattiva è il suo secondo romanzo pubblicato da Amazon a gennaio del 2015 nel quale tenta di affrontare con tatto e delicatezza il difficile tema del bullismo.

2 commenti:

  1. Caspita, peccato sia solo in formato ebook, sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, infatti... io non mi sono ancora rassegnata ai libri digitali!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online