giovedì 23 febbraio 2012

New entry in my library [3]


Entrate, accomodatevi pure nella mia Locanda per una nuova puntata di "New entry in my library", la rubrica inventata da Sara del blog My Caffè Letterario, che ha lo scopo di condividere con voi tutti i miei nuovi libri, che siano acquisti, regali, omaggi delle case editrici o degli autori, ecc...

Ecco due libri che sono molto molto speciali per me!

Allora, questo romanzo è nella mia wishlist da tantissimo tempo, da quando ho letto "Il profumo del pane alla lavanda", sempre di Sarah Addison Allen...da quel giorno mi sono innamorata della sua scrittura, del suo stile e delle sue magiche storie!
Grazie alla casa editrice Sonzogno che me ne ha fatto omaggio, finalmente con questo libro potrò completare la "conoscenza" dell'autrice e...sembra quasi superfluo dirlo....non vedo l'ora di avere tra le mani il suo terzo romanzo che uscirà a marzo: "Il giardino dei raggi di luna"...ma di lui vi parlerò più avanti!

Titolo: Giorni di zucchero fragole e neve
Autrice: Sarah Addison Allen
Editore: Sonzogno
Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Brossura
Pagine: 256
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €19.00

TRAMA

Josey è una donna dotata di una singolare sensibilità e di alcune passioni segrete. 
Si è trasferita in una sperduta cittadina innevata per assistere la madre malata.
La sua vita sarebbe assai monotona se  di notte non si rifugiasse in camera a divorare scorte di dolcetti e pile di romanzi rosa.
Finché un bel giorno, misteriosamente, nello stanzino nascosto dal guardaroba, dove l'aria profuma di zucchero, spunta un'esuberante signora che dice di essere venuta per aiutarla. Questa donna la trasporterà in un paese delle meraviglie: quel mondo magico e incantato che Josey sognava e non aveva mai osato esplorare.

"La bambina di neve" è un mio acquisto. Anche questo libro era ai primi posti della mia lunghissima lista dei desideri!
E come vi dicevo QUI, questo romanzo mi ha chiamata a sè, senza indugio...ho letto la trama  e "tac!"...è scattata una vocina dentro di me che diceva "questo libro deve essere mio".

Titolo: La bambina di neve
Autrice: Eowyn Ivey
Editore: Einaudi
Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Brossura
Pagine: 409
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €19.00

TRAMA

Alaska, 1920. Una notte fatata porta la prima neve dell'anno.
Stregati dai fiocchi che volteggiano nell'aria, Jack e Mabel costruiscono un pupazzo.

Una bimba di neve, che il mattino dopo misteriosamente scompare.

Al suo posto, forse, una bimba bionda che corre nei boschi. Una bimba selvaggia che di tanto in tanto torna a trovarli.
La piccola, che dice di chiamarsi Pruina, pare una creatura dei boschi. Va a caccia di animali con a fianco una volpe, del tutto a proprio agio nelle lande innevate, è in grado di sopravvivere nell'asprezza dell'Alaska.
Pruina, quale che sia la sua vera natura, sembra destinata a cambiare per sempre la vita di Mabel e Jack.

4 commenti:

  1. Giorni di zucchero fragole e neve mi incuriosisce anche a me!^__^

    RispondiElimina
  2. titoli interessanti..aspettiamo le recensioni :)

    RispondiElimina
  3. "Giorni di zucchero fragole e neve" sembra molto interessante ma mi incuriosisce di più "La bambina di neve".
    Io ho ricevuto "Io non sono un serial killer" ed ho acquistato "Ti amo ti odio mi manchi" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finalmente ti è arrivato "La bambina di neve" *-* quando lo avrai letto fammi sapere cosa ne pensi =) ma se farai la recensione potrò capire comunque come lo avrai trovato ^^

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online