giovedì 12 aprile 2012

Un omaggio per un lettore!

Oggi ho una sorpresa per voi amanti della lettura!
Grazie alla cortesia dello scrittore Giorgio Marconi ( di cui vi avevo parlato QUI) che ha deciso di regalare ad uno di voi un suo libro, la Locanda dei Libri è felice di offrirvi un omaggio!


Ora vi spiego subito di cosa si tratta...
Per avere la possibilità di ricevere questo dono, dovrete rispettare solo una regola:
1) Cliccare QUI, scaricare in formato PDF i primi quattro capitoli del romanzo "Il precario equilibrio della vita", leggerli e commentarli, lasciando la vostra opinione in questo post.

Fra tutti coloro che avranno voglia di leggere e commentare questi quattro capitoli, sceglieremo il commento che ci piace di più.
Il regalo dall'autore è il seguente libro...

  Titolo: D'odio d'amore e d'altro ancora
Autore: Giorgio Marconi
Editore: I Fiori di Campo
Collana: I papaveri 
Anno di pubblicazione: 2006
Pagine: 64
Genere: Raccolta di racconti

SINOSSI

Il volume è composto da quattro racconti scritti in un arco di tempo che va dal 2001 al 2005.
I temi trattati sono l'Amore, l'Odio e tutte le sfumature dei sentimenti comprese tra questi due Estremi.
Estremi antitetici eppure inscindibili come facce di una stessa medaglia.
Cos'è l'Odio se non la forma più pura, non mediata dell'Amore al negativo?
Come in un gioco di specchi, la realtà appare deformata e totalmente diversa cambiando l'angolazione da cui la si guarda o, ed è questo il caso,  la si narra.
L'aura di mistero che circonda questo legame tra Amore e Odio, il trasformarsi e il confondersi dell'uno e dell'altro, il rincorrersi di queste pulsioni primordiali tra presente e passato è la materia che accomuna i quattro racconti della raccolta "D'odio d'amore e d'altro ancora".
Racconti che giocano a ribaltare il verso della realtà, superando i luoghi comuni, per svelarne l'aspetto misterioso e, a volte, magico.

Per poter partecipare NON è necessario:
- lasciare la vostra e-mail
- avere un blog 
- essere iscritti come lettori fissi del mio blog.

Avrete tempo per lasciare il vostro commento fino al giorno 5 maggio 2012

Ringrazio in anticipo tutti coloro che vorranno partecipare!

11 commenti:

  1. non ho mai vinto un libro in un blog e credo che questo sia un valido, ottimo motivo per vincere questo libro
    amo leggere e appena ho qualche soldo preferisco spenderlo in libri anzichè trucco o abiti.

    maria moccia in fb

    moccia66@hotmail.com in caso di vncita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Sono felice che il libro sia di tuo interesse!
      Ti ricordo che per partecipare devi leggere i primi 4 capitoli di "Il precario equilibrio della vita" e poi commentarli sempre su questo post.

      Elimina
  2. Ciao Clody e grazie dell'invito! Sono tentata di partecipare ma in questo periodo ho un sacco di lavoro arretrato e,,comunque sì, dai.. spero di farcela..entro il 5 maggio!! A presto!
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Ho appena scaricato i quattro capitoli che leggerò non appena l'e-reader sarà con la batteria carica!

    Partecipo volentieri al Giveaway della locanda!

    Un saluto alla locandiera!

    RispondiElimina
  4. Allora io sto leggendo ora questo libro e devo dire che mi piace moltissimo sono ancora al 6 capitolo ma posso dire che oltre a essere scritto bene la storia è riuscita a catturarti pienamente, non è la solita storia mielensa ma parla di sentimenti veri, dei sacrifici che la vita ci chiede di fare e che a volte ci portano lontano dai nostri sogni.. per me merita l'autore... spero di vincere anche il libro d'odio d'amore e d'altro ancora altrimenti lo comprerò ^_^

    RispondiElimina
  5. Scaricato! ora devo solo trovare nella famosa giornata di 72 ore il tempo di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  6. Ho scaricato il pdf...
    Leggerlo è come aver vissuto in parte la storia in prima persona....sono figlia unica e la mia priorità è il bene dei miei genitori, a volte mi domando nel mio intimo come sarà il futuro....
    I sogni, le speranze i segreti della mia adolescenza sono emozioni forti che vorrei liberare ma il treno della vita molte volte decide per noi....sarà per paura, sarà per scelta o semplicemente sarà il disegno di Dio che ha voluto così?
    Leggendo questi capitoli mi sono convinta che è nostro dovere cogliere la vita e le sue opportunità, dobbiamo ascoltare il nostro intimo anche se a volte ci costa fatica ...amare e donare è l'obiettivo che dobbiamo perseguire per la nostra felicità

    RispondiElimina
  7. Ciao Clody, ho scaricato i capitoli e nel leggerli mi sono già appassionata alla vicenda della lettera dal passato e alle vite di Lotte e Ivonne..la vecchiaia e le fragilità che comporta sono argomenti che spesso si preferisce ignorare, ma fanno parte della nostra vita e delle persone che ci sono care..e devo dire che quel poco che ho letto mi è piaciuto..a presto!!

    Carmen

    RispondiElimina
  8. Eccomi qui, intenta a leggere questi primi 4 capitoli che scorrono velocemente come un fiume in piena...mi soffermo un momento..mi rendo conto che questa tematica ( la malattia di madre e padre) mi tocca da vicino....pur trattandosi di differenti problematiche mi sono ritrovata spesso a ringraziare il cielo di avere fratelli con cui condividere certi dolori... e di avere avuto il tempo in precedenza per riuscire a modellare la mia vita....ringrazio la mia istintivita' che spesso mi ha precluso delle strade ma con il tempo riesco a capire che ci sono percorsi molto piu' importanti ai quali mi sta portando...per giungere ai propri sogni come oasi di pace...libro interessante he sicuramente scegliero' di terminare al piu' presto..grazie per la piacevolissima iniziativa...certi imput sono davvero come ambrosia. grazie .

    RispondiElimina
  9. Gentile Clody,
    ti ho appena inviato al tuo indirizzo e-mail la mia partecipazione al Giveaway!
    Appena in tempo per le scadenze!
    Buona serata!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online