venerdì 22 giugno 2012

MiniRecensioni [4]


Salve a tutti! Eccomi qui con un'altra delle mie MiniRecensioni!


Titolo: Il pittore che visse due volte
Autore: Chris Paling
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2011
 Formato: Rilegato
Pagine: 288
Genere: Thriller
Prezzo di copertina: €9.90

TRAMA

Londra, primo Novecento. Reilly è un giovane artista alla ricerca del successo e della fama: non ancora baciato dalla fortuna, vive in una misera soffitta in compagnia del fedele cane Nimrod, circondato da quadri invenduti e tele incomplete. Una sera di pioggia battente il critico più potente di tutta Londra bussa alla sua porta, affascinato dal suo talento. Potrebbe essere la svolta che aspettava da tanto, ma proprio il giorno dopo il critico viene trovato assassinato in un canale, gli occhi orribilmente strappati. E nelle indagini, inchiodato da uno strano indizio, viene coinvolto lo stesso Reilly... Dopo quasi un secolo, in un’antica galleria di Londra, una ragazza di nome Samantha si imbatte in un quadro di Reilly e ne è immediatamente rapita. Decide di scoprire di più su chi lo ha dipinto e inizia a scavare tra archivi polverosi, vecchi ritagli di giornale e
racconti di persone che conobbero il pittore, fino a imbattersi nell’omicidio accaduto tanti anni prima e ancora avvolto nella nebbia. Chi ha ucciso il critico d’arte? Chi ha incastrato Reilly e per quale crudele scopo? Quale mistero si cela dietro quel quadro maledetto? Passo dopo passo, Samantha si troverà a svelare i dettagli di una trama mortale, fatta di odio e desiderio di vendetta.




MINIRECENSIONE!

Questo romanzo è stata una cocente delusione per me. "Un grande thriller" riporta la copertina... mmm... i grandi thriller sono altri, poco ma sicuro!
La trama mi era parsa intrigante, poi durante tutta la lettura ho aspettato che arrivasse il colpo di scena, per risollevare le sorti di un andamento spento e noioso.
“Quale mistero si cela dietro quel quadro maledetto?”… appunto: quale??? Non c’è proprio nessun mistero!!!
I personaggi sono banali, non suscitano empatia e la protagonista è odiosa ed insopportabile… in alcuni momenti ho avuto davvero la tentazione di gettare il libro fuori dalla finestra!
Vogliamo parlare del finale? Orribile, mai letto un finale più brutto e insulso.
Un romanzo davvero molto deludente… non mi ha lasciato nulla se non l’amaro in bocca.
Se accettate un mio consiglio, leggete altro, questo libro non vale la pena.
 

5 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online