giovedì 11 ottobre 2012

MiniRecensioni [10]

 

Buondì cari amici!
Oggi vi propongo una nuova puntata di "Minirecensioni", una rubrica che ho creato per parlarvi di alcuni libri che ho letto in passato e che, per questo motivo, non sono abbastanza freschi nella mia mente per poter scrivere una recensione come si deve, completa ed esaustiva.
Poche righe che contengono le mie impressioni generali, ciò che mi ricordo del libro e quello che mi ha più colpita in positivo e in negativo.

Voi avete letto questo libro? 
Fatemi sapere cosa ne pensate ;-)


Titolo: La lunga notte
Autrice: Linda Cstillo
Editore: TimeCrime
Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Rilegato
Pagine: 400
Genere: Thriller
Prezzo di copertina: €7.70

 TRAMA

Ecco a voi i Plank, una delle famiglie della comunità Amish di Painters Mill, Ohio. Ecco a voi madre, padre, cinque figli: loro la vita è una litania di giorni tutti uguali, il lavoro nei campi, i riti che ne sostanziano la fede, le tradizioni della confraternita cui appartengono da sempre. Poi, nel corso di una notte, il loro piccolo paradiso va in frantumi. Qualcuno penetra all’interno della fattoria ed è un massacro, uccisi i genitori, lungamente torturate e uccise le ragazze, Mary e Annie, uccisi i bambini. Solo il buio chiude il sipario sui passi silenziosi dell’assassino: alle sue spalle, un lago di sangue. Kate Burkholder, capo della polizia della contea, viene chiamata a dirigere le indagini. Ma non ci sono indiziati, nessuna traccia, nessun movente che indichi una pista: il colpevole sembra venuto dal nulla, come un artiglio invisibile e crudele.
Kate in passato è stata una Amish, sa che non possono esserci ombre nella vita delle vittime: eppure, nella vita di Mary Plank qualcosa di oscuro inizia ad emergere, il peso di un segreto che a poco a poco si tinge di orrore…

 AUTRICE

Linda Castillo è una delle più note autrici statunitensi di thriller. Tradotti in quattordici paesi, i suoi romanzi sono stati insigniti di numerosi premi, tra i quali il Daphne du Maurier Award of Excellence e l’Holt Medallion.
L'autrice è stata inoltre finalista al prestigioso Rita Award per il miglior esordio. 
La lunga notte è il secondo volume della serie dedicata a Kate Burkholder, inaugurata con Costretta al silenzio (Fanucci Editore, 2010).



MINIRECENSIONE!

Io non sono una grandissima amante dei thriller, ma nemmeno mi dispiacciono... e se trovo un'autore che mi piace perticolarmente, allora mi appassiono anche a questo genere!
"La lunga notte" di Linda Castillo mi è piaciuto, sa mentenere accesa le tensione al punto giusto.
Mi è piaciuto come nell'intreccio si scopra, a poco a poco, anche il segreto della protagonista, il capo della polizia Kate Burkholder. 
Inoltre, il fatto che l'omicidio graviti intorno ad una famiglia Amish, fa anche luce sulla cultura Amish stessa ed io l'ho trovato interessante!
Speravo in qualcosa di meglio per il finale, non vi ho trovato questo grande colpo di scena, anzi, era abbastanza intuibile.
Nel complesso è un thriller carino secondo me, ma non mi ha lasciato il segno. 
 

6 commenti:

  1. Peccato che non lascia il segno!!!!
    complimenti per la mini recensione!!:)

    RispondiElimina
  2. Mmmm... come sai adoro i thriller ma la trama di questo libro sinceramente non mi ha incuriosita più di tanto, dopo aver letto la tua mini recensione sono ancora più convinta che non lo inserirò in wish list!
    Bacio, bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai... non posso certo che dire che sia un brutto thriller, anzi, tutto funziona...
      però, gli manca quel "qualcosa"...
      capito no??! :-D

      Elimina
  3. In effetti ero indecisa se inserirlo o meno nella Wish List.. non leggo molti thriller, ma alcuni mi sono piaciuti molto. Visto il periodo di letture poco emozionanti, però, credo mi convenga rimandare :)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online