martedì 22 gennaio 2013

Teaser Tuesdays [32]


Buondì e benvenuti alla Locanda dei Libri, dove oggi ci terrà compagnia la famosa rubrica del martedì: Teaser Tuesdays inventata da MizB del blog Should Be Reading.
Queste sono le regole e se volete partecipare anche voi potete lasciare il vostro teaser nei commenti!

1. prendi il libro che stai leggendo
2. aprilo ad una pagina a caso
3. trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione 
ad evitare "spoilers"
4. riporta titolo e autore del libro


Due parole sulla mia famiglia: mia mamma, come avrete intuito, cuciva spesso. Ebbene, faceva proprio la sarta. Cioè, non a tempo pieno. Lavorava part-time al supermercato come cassiera e cuciva orli e camicette nel tempo restante. Mi aveva spiegato che il lavoro era una cosa seria e tutt'altro che scontata. Da giovane aveva avuto l'ambizione di sfondare nel campo della moda, ma la realtà aveva avuto la meglio. Ci vuole forza per coltivare le proprie aspirazioni, diceva sempre; e lei, confessava, non ne aveva abbastanza. Così non si stancava mai di spronarmi a coltivarne. Io, al suo contrario, avevo forse la forza ma non le ambizioni e, a 13 anni, non sapevo assolutamente dove sarei andata a parare da grande.
Comunque poi sono morta e il problema non s'è più posto.

Tratto da pagina 34 di "Dolcemente Tenebroso. Il risveglio di Lucilla" di Serena Pieruccini

4 commenti:

  1. Anche oggi ho pensato che l'estate un giorno o l'altro dovrà pur finire. Allora mi sono chiesto cosa farò quando l'estate finirà, e senza il sole non farà più così caldo, e vedremo l'acqua, l'acqua piovana, sommergere senza sosta ogni cosa, goccia a goccia.

    Il verbale, di J.M.G. Le Clézio - p.126 (lettura obbligata)

    RispondiElimina
  2. Il tappeto di foglie cadute crepitava sotto i miei piedi, ma non potevo permettermi di aggirarlo. Ormai non dovevo più preoccuparmi che Dimitri mi fiutasse. Quel rumore mi avrebbe tradita.
    «Rose! Te lo giuro, non è troppo tardi.»

    TRatto da Promessa di Sangue - Richelle Mead

    RispondiElimina
  3. Mi aggiungo alle lettrici, un saluto :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Un caro saluto anche a te e benvenuta alla Locanda dei Libri ^_^

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online