Buon ciao a tutti ^^
Benvenuti a questa nuova puntata di Pagina 99, la rubrica inventata da Rosellina G. (Inside a book) che io e Sara condividiamo e che ha lo scopo di aiutarvi a capire se un determinato libro potrebbe piacervi oppure no... perché secondo una teoria la pagina 99 di ogni libro è in grado di svelare la qualità generale del testo.
Se volete saperne di più potete leggere il primo post di questa rubrica: cliccami!
I temi proposti da me e Sara nella precedente puntata sono stati libri - ricette - regine e voi avete scelto regine! Mi sono trovata un pò in difficoltà inizialmente, però poi mi è capitato sotto gli occhi il libro giusto credo.... prechè uno dei protagonisti di questo romanzo è una grande e terribile regina!!!
Ecco la mia pagina 99 di...
Si rivolse a Eric, che si era disteso accanto al ciocco di legno, la mano stretta sulla pezza di stoffa insanguinata. - Pensate che...? - chiese Biancaneve, mentre con il calare della notte la paura tornava a tormentarla. - Ci seguiranno?
Eric si girò verso di lei, lo sguardo illuminato dal bagliore delle radici. - Non lo so. Sarebbe una follia... sopravvivono in pochi. - Poi si grattò la testa e prese un altro sorso di grog.
- E' un bene o un male? - domandò Biancaneve, accennando una risata nervosa. Eric non si scomodò a rispondere. Agitò invece la fiaschetta, cercando di capire quanto liquido fosse rimasto. Biancaneve si tirò su a sedere per vederlo meglio in viso, domandandosi che razza d'uomo avesse assoldato come guida. - Fino a che punto vi siete inoltrato, nella Foresta Tenebrosa?
- L'abbiamo già superato da un pezzo - borbottò lui. Biancaneve si coprì con altre foglie, rivolse lo sguardo alla foresta, ma il cacciatore sembrò non accorgersene. Continuava a bere da quella sua stupida fiaschetta. Prima un sorso, poi un altro, finché quel liquido alcolico non gli rallentò i movimenti. Chiuse gli occhi e di lì a pochi minuti cominciò a russare beatamente, lasciando Biancaneve completamente sola.
Era circondata dai suoni spaventosi del bosco. Ogni minimo ramoscello spezzato o cerso di uccello bastava a farle accapponare la pelle. Chiuse gli occhi, sperando di riuscire a isolarsi da ciò che la circondava, ma sentì un formicolio di insetti sulle gambe, qualcosa che le ronzava in un orecchio.
Si addormentò solo molto tempo dopo.
Spero che questa pagina vi sia piaciuta... purtroppo non ho catturato un momento che ci parlasse della Regina del Male, Ravenna, ma la pagina 99 è questa! Prendiamola così com'è!
Invece per scoprire la pagina 99 che ha scelto Sara cliccate QUI
Ed ora a voi la scelta del prossimo argomento di questa rubrica... le tre opzioni scelte da me e Sara sono:
miti &leggende
piramidi
scrittura
Votate usando il sondaggio che
trovate nella colonna destra!!!
Ottima scelta Clody, io ho questo libro già da tempo ma non mi sono ancora decisa a leggerlo.. ogni libro ha il suo momento! :) Buone letture
RispondiEliminaquesto è un libro che mi piacerebbe leggere!
RispondiEliminaper la prox volta voto..... miti e leggende.....! ^_^ hanno un fascino irresistibile
ciao
RispondiEliminaho in casa questo libro. Devo leggerlo.
Per la prossima volta scelgo: miti &leggende.
Miti&leggende!!!!
RispondiEliminabellissima puntata!!
Ho vinto questo libro per ebook e ho molta voglia di leggerlo, peccato che non ho mai tempo -.-
RispondiEliminaNel sondaggio ho votato Scrittura :)