lunedì 6 maggio 2013

New entry in my library (38)


Buongiorno amici lettori e buon inizio settimana!
In questa nuova puntata di New entry in my library vi faccio vedere i miei ultimi acquisti libreschi.
Qualche giorno fa ho approfittato anche io dei vantaggiosissimi libri della collana LIVE a €0,99 editi da Newton Compton Editori... e come poter resistere??


"Lady Susan" di Jane Austen

TRAMA

Lady Susan è una donna energica, intelligente, senza scrupoli, che si diverte a giocare con i sentimenti degli uomini. La città di provincia, le chiacchiere dei salotti, le ferree regole dell’universo piccolo-borghese: in questa breve opera gli ingredienti per entrare nello straordinario mondo della Austen ci sono tutti. 
L’autrice inglese ha saputo dipingere il suo tempo con grazia ed eleganza, ma ne ha lasciato accuratamente emergere, con le stesse armi tipiche di quei salotti (arguzia, bon ton, ironia), gli aspetti più retrogradi, rivelandosi donna di spirito e femminista ante litteram.   



"Il Grande Gatsby" di Francis Scott Fitzgerald

TRAMA

L’essenzialità, la finezza descrittiva, i personaggi indimenticabili hanno fatto di questo romanzo un “classico moderno”. Il misterioso, affascinante e inquieto Gatsby, con le sue feste stravaganti, il lusso e la mondanità di cui si circonda, non mira in verità che a ritrovare l’amore di Daisy. Ma è possibile ricatturare il passato? Nello scenario dei frenetici anni Venti, di cui Fitzgerald e la moglie Zelda furono protagonisti, il desiderio di Gatsby diventa emblema di un sogno di assolutezza, che la realtà frantuma e disperde. Molti grandi attori hanno prestato il loro volto a Gatsby e Daisy, tra i quali Robert Redford e Mia Farrow nel 1974, Leonardo DiCaprio e Carey Mulligan nel 2013. 



"Amleto" di WilliamShakespeare

TRAMA

Amleto, universalmente noto come uno dei più grandi capolavori dello straordinario talento di Shakespeare, è sicuramente il dramma che vanta il maggior numero di rappresentazioni teatrali e di trasposizioni cinematografiche.
Il principe danese, tormentato da sentimenti contrastanti e paralizzato da mille esitazioni, non riesce ad agire per vendicare il padre ucciso. Condensa, nella sua inazione, tutta la crisi spirituale di un’epoca che volge al termine; allo stesso tempo è simbolo dell’uomo eternamente in lotta con i dubbi della morale e con la necessità di scegliere ogni giorno il proprio agire.

3 commenti:

  1. li ho presi anche io, quanto meno i primi due, il terzo ce l'avevo ^_^

    carino lady susan e anche gatsby

    RispondiElimina
  2. Alla fine hai ceduto anche tu a questa collana!!! Io non gli ho ancora presi perché vorrei prima smaltire un po' di letture arretrate ma prima o poi li prenderò anch'io!! ;)

    RispondiElimina
  3. @Angela e Sara: è impossibile non farsi tentare da questi libri! spero che escano presto altri titoli interessanti!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online