martedì 23 luglio 2013

Liebster Blog Award


Era da un po' di tempo che la mia adorata Locanda non riceveva un premio ed ecco che oggi mi trovo a ringraziare due carissime amiche blogger che mi hanno premiata con il Liebster Blog Awards!!!!!!
Sheryl e Miss Gabrielle grazieeeeeeeeeeeeeee, vi abbraccio forte
Questi sono i loro blog se avete piacere di fargli visita:
Vola solo chi osa farlo
Leggere è... Sognare 
Il regolamento di questo premio prevede di rispondere alle 11 domande poste dal blogger che ti ha premiato e a tua volta proporre 11 domande ad altrettanti blog che vuoi premiare.

Risponderò più che volentieri alle vostre domande ragazze, ma perdonatemi se non continuo la catena, perché ora non ne ho proprio il tempo... quindi dedico questo bel premio a tutti i miei lettori, veterani e novizi ^_^ chi vuole prelevarlo e condividerlo si senta liberissimo di farlo!

Domande di Miss Gabrielle e mie risposte!

1-Qual'è la tua stagione preferita?
La primavera!

2-Ti capita di perderti fra le pagine di un libro mentre leggi e dimenticarti di tutto il resto che ti circonda?
Oh si! Molto spesso... a quale lettore non capita?!

3-Che libri consiglieresti da leggere per l'estate?
L'estate scorsa ho fatto una rubrica proprio su questo argomento! Approfitto di questa domanda per riproporvela :-D cliccate su Summer reading 

4-Il titolo di un film che ti ha commossa tantissimo.
Hachiko-Il tuo migliore amico, un film del 2009 tratto da una storia vera.... amici credetemi se vi dico che per guardare questo film bisogna fare una scorta gigantesca di fazzoletti!

5-Uno dei protagonisti maschili più interessanti che hai trovato in un libro è...
Senza dubbio Dorian Gray.

6-La protagonista femminile di un libro in cui ti sei rispecchiata maggiormente.
In questo momento non mi viene in mente...

7-Credi nell'Aldilà?
Wow... diaciamo che credo che finché non ci sarò non lo posso sapere... nel dubbio meglio non dare nulla per scontato! E poi siamo fatti di carne e spirito, se la carne finisce sotto terra lo spirito da qualche parte dovrà pur andare no?

8-Preferisci la scrittura di Jane Austen o Charlotte Bronte?
A me è piaciuto moltissimo Jane Eyre, quindi Charlotte Bronte.

9-Il titolo di un giallo che consiglieresti di leggere in questo periodo.
Io non leggo quasi per nulla i gialli, non sono la persona più indicata per dare questo consiglio ^^

10-Ti piace il profumo che si sprigiona dai libri nuovi appena comprati?
Moltissimo! Sono una sniffatrice di libri fatta e finita... anche se preferisco l'odore dei libri antichi!

11-Perché ti piace leggere?
Prenderò in prestito una frase di Fernando Pessoa:
"Leggo perché la vita non mi basta"


Domande di Sheryl e ancora mie risposte!

1-Il tuo libro preferito?
Temevo questa domanda! ^_^ 
Non posso dire solo un titolo, mi dispiace...

2-Urban Fantasy o Paranormal Romance?
A parte il fatto che questi due generi si contaminano uno con l'altro... direi entrambi, basta che sia una storia di qualità.

3-Cartaceo o ebook?
Cartaceo forever!!!

4-Film preferito?
"Il Signore degli Anelli-Il ritorno del Re"

5-Colore preferito?
Rosso

6-Attore/attrice preferito/a?
Robin Williams e Meryl Streep.

7-Amore o amicizia?
Amore & Amicizia!

8-Una tua strana mania?
Una sola? hahahahaha... sfoglio le riviste al contrario, partendo dalla fine e arrivando all'inizio O_O

9-Il tuo più grande sogno?
Visitare l'Irlanda e la Bretagna!!!

10-Secondo te cosa accade dopo la morte?
emmm... stessa risposta alla domanda n.7 di Miss Gabrielle...

11-La tua citazione preferita? 
Qualsiasi cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. Il coraggio ha in sé il genio, il potere e la magia. (J. W. Goethe)

3 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online