Ben tornati alla Locanda dei Libri! Quest'oggi vi accolgo con una nuova puntata di New entry in my library (rubrica inventata dalla mia cara Saretta!) per farvi conoscere l'ultimo libro che è entrato a far parte della mia famiglia di carta e inchiostro: "Marked" di P.C. & Kristin Cast.
Questo romanzo è frutto di uno scambio avvenuto tra me e la mia cara amica blogger Rowan dell'Antro Oscuro... proprio lei, la nostra streghetta super mamma e super lettrice preferita ^_^
Vi introduco brevemente questo libro, che è il primo romanzo di una serie vampiresca urban fantasy (La Casa della Notte) scritta a quattro mani da madre e figlia.
Questa saga, che generalmente ha ottenuto buone recensioni, al momento conta ben 12 capitoli, ma gli ultimi due sono ancora inediti in Italia:
1. Marked
2. Betrayed
3. Chosen
4. Untamed
5. Hunted
6. Tempted
7. Burned
8. Awakened
9. Destined
10. Hidden
11. Revealed (uscita prevista negli USA: 15 ottobre 2013)
12. Redeemed (uscita prevista negli USA nel 2014)
Titolo: Marked
Autrici: P.C. & Kristin Cast
Editore: Nord
Anno di pubblicazione: 2009
Pagine: 333
Formato: Rilegato
Genere: Urban Fantasy
Prezzo di copertina: €16.50
Prezzo di copertina: €16.50
TRAMA
Il mondo in cui vive la sedicenne Zoey è molto simile al nostro, tranne che per un piccolo particolare: i vampiri sono sempre esistiti e convivono con gli umani.
Il Marchio è il simbolo che li contraddistingue e coloro che lo ricevono devono frequentare la Scuola della Notte, dove imparano a controllare i propri poteri e ad affrontare la delicatissima e pericolosa fase del Cambiamento. Per Zoey, ricevere il Marchio è come realizzare un sogno: finalmente potrà sfuggire a un'esistenza piatta e monotona, a una madre che non la capisce, alla solitudine. È quindi con un misto di timore e di gioia che la ragazza fa il suo ingresso nella Scuola della Notte ma solo per accorgersi che la sua nuova vita non è poi così diversa da quella che si è lasciata alle spalle: le lezioni sono spesso noiose, gli altri apprendisti sono scostanti e altezzosi come i suoi vecchi amici ed è molto facile sentirsi emarginati. In più, Zoey scopre che il suo Marchio è diverso, ed è segno di poteri quasi impensabili per una ragazza della sua età. Una rivelazione che suscita l'ira di Aphrodite, la temuta presidentessa delle Sorelle Oscure, il club più esclusivo della scuola, e la spinge a fare di tutto perché Zoey non esca viva dalla scuola.
AUTRICI
P.C. Cast ha trascorso parte della sua giovinezza in Oklahoma, imparando ad amare i cavalli da corsa e la mitologia. Dopo il liceo, so è arruolata nell'Aeronautica ma, nel frattempo, ha continuato a nutrire la sua passione per la scrittura, alla quale adesso si dedica quasi interamente, alternandola al lavoro di insegnante.
Vive a Tulsa con la figlia, due cani e un gatto viziatissimo.
Kristin Cast è sua figlia e frequenta la University of Tulsa, dove studia Comunicazione. La parola scritta l'ha sempre affascinata: al liceo, era direttore del giornale della scuola.
Marked è il loro primo romanzo, diventato subito un bestseller negli Stati Uniti.
Book trailer...
Felice che sia arrivato sano e salvo alla tua Locanda :D ♥
RispondiElimina^_^ Ti ho mandato una mail! Non l'hai letta?
EliminaOooops, la mail del blog la controllo poco, scusa.. corro xD
Eliminaquesta saga è bellissima. Io l'ho seguita dal primo libro e sto aspettando trepidante i successivi Revealed. Non vedo l'ora.
RispondiEliminadavvero? molto bene, così sono ancora più invogliata a leggerla :-)
Eliminagrazie per avermi dato un tuo parere!!
Io non ho ancora letto questa saga!!
RispondiEliminaaspetto la tua recensione, poi vedrò di darmi una mossa :)
Non ho ancora letto questa serie ma sono curiosa, la trama mi sembra interessante! Da Twilight sento un pò la mancanza dei vampiri... :P
RispondiEliminaAspetto la tua recensione per decidermi meglio! :P
Sai... io invece non ho letto la saga di Twilight, avendo visto i film non ho più avuto l'ispirazione giusta.
EliminaQuesta sarà la mia prima saga vampiresca!
Chissà com'è questa serie... sono curiosa! :P
RispondiElimina@Mary e Sophie: anche io sono parecchio incuriosita da questa serie! Spero di leggre presto qst libro...
RispondiElimina