mercoledì 28 agosto 2013

Posta per la Locanda #3 - La bambinaia

 

Buongiorno miei affezionati lettori e bentornati alla Locanda dei Libri, sono davvero felice di essere di nuovo qui con voi! Le mie vacanze sono finite ed è ora di tornare ad occuparmi di libri, tra le altre cose! Ho un po' da recuperare, quindi senza troppi preamboli oggi vi invito ad una nuova puntata di Posta per la Locanda, la rubrica che ho ideato per dare visibilità a tutti gli autori emergenti e ai loro libri, facendomi portavoce di scrittori e scrittrici, sperando di farvi conoscere nuovi ed interessanti titoli!


Oggi ho scelto di parlavi del thriller-horror di Marco Tiano: LA BAMBINAIA, vincitore del challenge letterario "Il Giocattolaio" indetto da Fazi Editore e Horror Channel.


Titolo:  La bambinaia
 Autore: Marco Tiano
Editore: Fazi editore
Formato: e-book
Genere: Thriller/Horror
Prezzo di copertina: €1,99

Disponibile solo in e-book in tutti gli store online

TRAMA

Quando Giorgia e Simone, giovane coppia di avvocati romani, arrivano in provincia di Siracusa insieme al figlioletto Mattia per un’opportunità di lavoro, è la fine dell’estate. 
Le giornate sono ancora lunghe e calde e la casa che hanno comprato – una villa in stile ottocentesco – è un gioiello isolato nelle campagne assolate del siracusano, tra i campi di grano dorati e gli agrumeti. Ma tra gli anziani dei paesi vicini girano strane voci, vecchie storie – storie di sangue di un passato sepolto – a proposito di quella casa, e Giorgia e Simone non tarderanno a scoprire sulla loro pelle che Villa Teresa non è un luogo come tutti gli altri.

AUTORE

Marco Tiano, classe 1983, è nato e risiede a Siracusa. Laureando in architettura, è appassionato di gialli e misteri, ed è il fondatore e caporedattore del blog "Il Giallista" (www.ilgiallista.blogspot.it), uno spazio web dedicato a recensioni, interviste e news dal mondo del mistery, punto di riferimento per gli amanti del genere, in tutte le sue forme.
Tiano è anche il fondatore della rivista digitale gratuita Il Giallista Magazine, sceneggiatore, critico letterario, organizzatore di concorsi letterari e, in passato, ha curato la collana di gialli di un editore romano. È cresciuto tra Jessica Fletcher, il tenete Colombo, Miss Marple e Poirot; quindi le indagini sono state il suo pane quotidiano.
Oltre alla letteratura, i suoi interessi si orientano anche verso la pittura, il fai da te, il nuoto e il benessere psicofisico. Si definisce un pensatore positivo, non passa giorno senza divorare almeno cento pagine, ed è un amante degli animali. 
LA BAMBINAIA è la sua seconda opera letteraria, ed è vincitore del challenge "Il Giocattolaio" indetto da Fazi editore e Horror Channel.


Dicono del libro...

"Prima cattura, poi affascina e alla fine spiazza". Carlo A. Martigli  

"Se credete che nulla possa più sorprendervi, allora non avete ancora letto LA BAMBINAIA. Vi terrà con il fiato sospeso dalla prima all'ultima pagina". Stefano Pastor 

E voi invece cosa ne pensate di questo libro? 
Lo avete già letto o lo vorreste leggere?

2 commenti:

  1. lo avevo notato e mi aveva attirato!! chissà .... ^_^

    RispondiElimina
  2. Potrebbe essere carino, concordo con Angela! ^^ Peccato che la trama lasci trapelare così poco... qualche informazione in più sulla storia in se' per se' non avrebbe guastato, secondo me! ;D PS: ben tornata dalle vacanze, Clody! ^^

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online