venerdì 7 febbraio 2014

New entry in my library (50)


Benvenuti a questa nuova puntata di New entry in my library! Amici... ghiotte novità per la mia libreria questa settimana!
Posso dire “grazie” ad una persona sola per avermi fatto conoscere questi libri:  
Belle del blog Flowerstardust ^__^
 
Non avevo mai sentito parlare di questa trilogia “The Forestwife”, di Theresa Tomlinson, poi ho letto la recensione di Belle (potete leggerla anche voi!) e mi sono subito innamorata della storia… sarà che sono ancora reduce dal romanzo di cappa e spada di Stevenson, "La Freccia Nera" :-D
Quindi, come spesso succede quando mi fisso su una cosa (questo libro deve essere mio!!!), ho subito cercato di procurarmi i romanzi: il lato positivo è che sono riuscita a comprarli nonostante non si trovino più in commercio da anni… il lato negativo, negativisssssssssimo (argh!!!!!), è che il terzo e conclusivo capitolo della trilogia in Italia non è mai stato pubblicato.
Mi dà un fastidio questa cosa che non potete immaginarvelo… ma dico io, non si può lasciare una saga inconclusa in questo modo, no?
Il terzo libro si intitola “The Path of the She-Wolf” e in qualche modo si può trovare in lingua originale… peccato che una capra saprebbe leggere un libro in inglese meglio di me =(
Ebbene, mi conviene rassegnarmi… vorrà dire che prima o poi chiederò a Belle di raccontarmi (se ne avrà voglia naturalmente!) come va a finire.
Ora vi mostro il mio bottino però ;-)

Titolo: La Donna della Foresta
Autrice: Theresa Tomlinson
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 1997
Pagine: 161
Formato: Brossura
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €7.50

TRAMA

Mary De Holt, quindici anni, ha un'ottima ragione per fuggire dalla casa di suo zio: la famiglia, infatti, vuole darla in sposa a un vecchio riccone. E così Mary diverrà Marian, la Dama Verde, e comincerà una nuova vita accanto alla Donna della Foresta, che molti credono una strega, ma che in realtà è l'unico conforto dei poveri. Attorno a loro si radunerà una piccola comunità di donne decise a ribellarsi all'ingiustizia, e quando Marian avrà finalmente capito qual è il suo compito, forse neppure l'amore di Robert, giovane bandito fedele a Re Riccardo, potrà distoglierla da esso.
Ambientato nell'Inghilterra del Medioevo, un suggestivo romanzo che propone una straordinaria versione "al femminile" della leggenda di Robin Hood.



Titolo: La Regina di Maggio
Autrice: Theresa Tomlinson
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2000
Pagine: 113
Formato: Brossura
Genere: Narrativa straniera
Prezzo di copertina: €7.50

TRAMA

Nel folto della foresta di Barnsdale c'è una radura segreta dove chiunque abbia bisogno di aiuto viene accolto, sfamato e curato da Marian, la Donna della Foresta, abile guaritrice ed erborista. Ma per Magda, rimasta orfana quando aveva solo pochi mesi, la Donna della Foresta è stata qualcosa di più di una madre che l'ha cresciuta amorevolmente, e che non si oppone quando, ansiosa di vedere il mondo, la ragazza decide di accompagnare Robert l'Incappucciato al castello di Nottingham, dove due gentildonne sono tenute ingiustamente prigioniere dall'avido Re Giovanni.
Per quante avventure possa vivere, però, Magda farà sempre ritorno alla radura, unico rifugio di coloro che non vogliono piegare la testa davanti ai soprusi del Re e delle sue guardie.

AUTRICE

Theresa Tomlinson è nata nello Yorkshire dove ha studiato all'Accademia di Belle Arti ed è diventata insegnante e poi scrittrice. Ha scritto oltre dieci libri per ragazzi che hanno avuto molto successo.
Della stessa autrice, nelle edizioni Mondadori: La Regina di Maggio (Junior Gaia), Onda di marea, Danzando nell'ombra (Shorts).

14 commenti:

  1. wow gli ultimi due mi attirano tantissimo!!!! *_*

    RispondiElimina
  2. ooooh! *O* gli ultimi due sembrano bellissimi!!! Li aggiungo subito alla mia WL! Grazie mille per avermeli fatti conoscere =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati! è sempre un piacere far conoscere libri "nuovi"... in questo caso non troppo nuovi.
      Ci sono delle storie che negli anni diventano di terza classe, ma è un vero peccato secondo me. Se non fosse stato per Belle!!

      Elimina
  3. wow non conoscevo questa serie "vintage" ;)
    scommetto che sono di difficile reperibilità..... guardo in giro se riesco a trovarli perchè sembrano belli

    ah hai letto la freccia nera? pensa che io non ho guardato la serie italiana perchè volevo leggere il libro prima ;) poi non l'ho più comprato: lo metto in WL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ne avevo mai sentito parlare fino a pochi giorni fa! Non sono facilissimi da trovare in effetti, il primo l'ho trovato solo di seconda mano, ma fortunatamente è perfetto!
      Si ho letto "La Freccia Nera", un libro molto carino, ma lascia che ti dica che la serie italiana non è praticamente paragonabile al romanzo... che prima di tutto è ambientato in Inghilterra, e già lì...
      Poi stendiamo un velo pietoso sulla recitazione di Martina Stella!
      Fidati, il romanzo è tutta un'altra cosa e molto è più bello :-D

      Elimina
    2. spero DAVVERO di riuscire a trovarlo :-)

      hehe questi film italiani: non mi piace il modo in cui recitano gli attori... tutti quei sospiri e frasi fatte pronunciate senza un briciolo di spontaneità....

      OVVIO ;) leggerò il libro... ora vado a vedere se hanno fatto anche 1 film in inglese ;)

      Elimina
  4. Sai che mi ispira un bel po'? *____* Non ne avevo mai sentito parlare... se in inglese sono di più facile reperibilità, magari li prendo in edizione originale, così non avrò nemmeno problemi con il terzo! ;D Grazie per la dritta! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, se leggerli in lingua originale ti riesce facile allora ti conviene, così hai anche il terzo (beata te che puoi!)... e se non sbaglio su Amazon mi pare di aver visto un'edizione inglese comprendente tutti e tre i libri!
      Fammi poi sapere ;-)

      Elimina
  5. Io ho il primo nella lista desideri da moltissimo! Aspetto di leggere la tua opinione :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho intenzione di leggerli molto presto... non ti farò aspettare troppo!!

      Elimina
  6. Ma quanti bei libri!!! *_* Non ne conoscevo nessuno ma mi hanno incuriosito tutti!!!!!! :)

    RispondiElimina
  7. La regina di maggio mi intriga un po' :)
    La domenica faccio "recensioni" sui miei libri preferiti. Ecco la quinta "puntata" della rubrica :)
    Dai un'occhiata se ti va :)

    http://emozioni-pensiero-fisso.blogspot.com/2014/02/rubrica-pagine-da-amare-5.html

    RispondiElimina
  8. Ciao! Benvenuta!!!!
    Verrò a trovarti sicuramente =)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online