lunedì 10 marzo 2014

Novità in libreria: "L'Autore"


Buongiorno amici della Locanda e benvenuti a questo nuovo appuntamento con la mia rubrica Novità in libreria!
Oggi voglio presentarvi l'ultima fatica letteraria di un mio amico scrittore, di cui vi ho parlato varie volte con orgoglio: il giallista torinese Fabio Girelli!
Il suo nuovo thriller uscirà in questo mese di marzo per la Golem Edizioni.
Ma prima di scoprire quale nuova intrigante indagine ha in serbo per noi Fabio, ripercorriamo brevemente la sua storia.
Nel 2011 pubblica il suo giallo d'esordio ambientato nella Torino sotterranea (Tutto il villaggio lo saprà), del quale trovate la mia recensione cliccando QUI, in cui presenta per la prima volta la singolare figura del commissario Castelli. 
Nel 2012 esce il suo secondo romanzo (Marmellata di rose) dove ritroviamo il medesimo commissario, sempre ambientato a Torino, ma questa volta Girelli ci accompagna, tra un'indagine e l'altra, alla scoperta di un singolare Liberty torinese.
E finalmente quest'anno arriva il suo terzo libro (L'Autore), più thriller che giallo, nel quale però non ritroveremo l'atipico commissario Castelli e nemmeno la prediletta Torino... assisteremo quindi ad un leggero cambiamento di rotta, un'interessante evoluzione! 
La copertina è opera di Luigi Siniscalchi, fumettista per la Sergio Bonelli Editore.
  
Ecco a voi "L'autore" di Fabio Girelli!
*In libreria dal 21 marzo* 


Titolo:  L'autore
Autore: Fabio Girelli
Editore: Golem Edizioni
Anno di pubblicazione: 2014

Formato: Rilegato
Pagine: 260
Genere: Thriller
Prezzo di copertina: €16.00

TRAMA

Io non ho mai odiato nessuno.
Nemmeno mia madre.
Tante persone normali l’avrebbero fatto, al posto mio.
Io no.
Ma io non sono una persona normale.

Levin Alfieri è il medico legale incaricato di eseguire l’autopsia su Alberto Garlanda, la Iena, il cannibale che ha scioccato il mondo con la sua ferocia. E' appena stato ucciso in uno scontro a fuoco con la Polizia e ora il suo cadavere si trova disteso su un tavolo d’obitorio. Tutto procede normalmente finché il bisturi non incide i tessuti gastrici dell’uomo e Levin Alfieri sente la lama urtare qualcosa di metallico.

Dallo stomaco della Iena emerge un anello.

Da quel momento scatterà una convulsa corsa contro il tempo, una tetra caccia al tesoro che sembrerà ripercorre la trama di Anna Karenina, il grande romanzo russo a cui Levin e i suoi due fratelli, Stepan e Vronskij, devono il proprio nome.


Cliccando QUI potrete leggere i primi capitoli gratuitamente!

Vi invito anche a visitare il nuovo sito web dell'autore dove troverete il booktrailer ufficiale dell'ultimo romanzo, i contatti e tante altre interessanti informazioni:

6 commenti:

  1. Scusa se mi intrufolo in un post senza essere pertinente.. Ti lascio il link del mio ultimo post, Ho menzionato anche te, se ti fa piacere dagli un'occhiata :)
    http://emozionepensierofisso.blogspot.com/2014/03/sono-un-leone-quanti-siete.html

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo autore,ma la trama mi attira un sacco!! La cover è stre_pi_to_sa !! Buona giornata! Maria

    RispondiElimina
  3. Grazie per la segnalazione Claudia!

    RispondiElimina
  4. @Au: Sei seeeeeempre la benvenuta non temere! Anzi, grazie ^^

    @Maria: Sono felice di averti fatto conoscere una novità allora =)

    @Fabio: Figurati... è stato un piacere!

    RispondiElimina
  5. Ti aspetto a una delle presentazioni! la prima il 2 aprile, poi il 7 al circolo dei lettori oppure il 12 al festival di Orbassano!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online