venerdì 21 marzo 2014

Posta per la Locanda #7 - A precipizio negli abissi


Buongiorno a tutti carissimi lettori! Oggi vi do il benvenuto ad una nuovissima puntata di Posta per la Locanda ^^
Dato che è da un po' di tempo che la rubrica non fa capolino, preferisco ricordare qual è il suo scopo... quindi cito testualmente dalla presentazione:
Dovete sapere che la cassetta della posta qui alla Locanda dei Libri è sempre più affollata di richieste... molti autori emergenti sono alla ricerca di un piccolo spazio per dare visibilità ai loro scritti. Indi per cui ho deciso di dedicare loro questa nuova rubrica: Posta per la Locanda!
Un appuntamento (che non avrà una cadenza fissa) nel quale mi farò portavoce di scrittori e scrittrici, sperando di farvi conoscere nuovi ed interessanti libri. Naturalmente sono sempre molto curiosa di conoscere i vostri pareri e le vostre idee, quindi non esitate a lasciare commenti :-D
Siete pronti per tuffarvi "A precipizio negli abissi"?! Si, perché oggi andremo alla scoperta delle meraviglie del mare e delle bizzarre forme di vita che lo popolano. Questa è un'avventura che permetterà al lettore di scoprire le bellezze di questo mondo sconosciuto e apprezzarne le infinite sfumature.
Avete mai sentito parlare del pesce civetta o delle aguglie? O delle lotte fra il capodoglio e il calamaro gigante? No? Allora con ogni probabilità non avete ancora avuto il piacere di incontrare Oliver: lui è capace di raccontare le storie con tanta passione che è difficle non lasciarsi coinvolgere.


Titolo: A precipizio negli abissi
Autore: Leonardo Gatti
 Editore: Autopubblicato
 Anno di pubblicazione: 2012
Formato: Brossura e E-book
Pagine: 124 (dimensione file 854 KB)
Genere: Narrativa
Prezzo di copertina: €5.94
E-book: €1.51
 
TRAMA
 
Oliver sapeva raccontare le storie in un modo davvero coinvolgente e aveva uno strano modo di farlo: parlava sempre come se fossi io il protagonista dei suoi racconti. Amava profondamente il mare ed io, appena potevo, correvo da lui ad ascoltare le sue storie. Una volta me ne raccontò una che non dimenticherò mai: parlava degli abissi e delle bizzarre forme di vita che li popolano. Mi fece vivere un’avventura che mi permise di scoprire le bellezze di questo mondo sconosciuto e di apprezzarne le infinite sfumature cogliendo quella sottile differenza che distingue l’impossibile dall’improbabile.

AUTORE

Leonardo Gatti è nato a Parma nel 1984, dove vive tuttora. 
Dopo aver studiato Scienza delle Comunicazioni ha intrapreso la professione di Pubblicitario lavorando con importanti aziende multinazionali. Appena può si immerge in apnea alla scoperta delle meraviglie celate sotto la superficie di quel mare di cui si è perdutamente innamorato sin da quando era bambino. 
Nel 2010 esordisce nella saggistica con il libro “Documentari marini. Strategie comunicative e divulgazione scientifica“.

L'idea raccontata dall'autore!

Tutto è iniziato da un piccolo problema di compensazione ad un orecchio che mi impediva di scendere nelle profondità del mare. Non potevo resistere, desideravo con tutte le forze tornare ad immergermi in apnea ma non potevo: i dottori mi dissero che avrei dovuto aspettare almeno 3 mesi. Era un tempo decisamente troppo lungo così ho deciso di solcare le profondità con la fantasia visitando luoghi davvero incredibili. Alla fine ci sono voluti 8 mesi per finire il libro e altrettanti per tornare in mare, ma in fondo ne è valsa la pena. Il libro è stato un modo per ricordare e ordinare tutte le emozioni che il mare mi ha regalato e in più la prima volta che ho rimesso la testa sotto a quel manto blu incantato ho provato una sensazione davvero magica: mi sembrava una favola e probabilmente lo era e lo è ancora oggi.

E se anche voi volete esplorare le profondità marine aiutati dalla fantasia e dall'esperienza di Leonardo Gatti, ecco le indicazioni per poter acquistare il libro:
su Createspace oppure su Amazon

1 commento:

  1. Una bellissima idea quella di dare spazio ad autori emergenti!il libro che hai presentato oggi mi sembra interessante! Buon weekend Maria

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online