giovedì 3 aprile 2014

Posta per la Locanda #9 - Macerie


Buondì amici lettori e benvenuti a questo nuovo appuntamento di Posta per la Locanda, una rubrica per esplorare il mondo degli autori esordienti!
Questo spazio è dedicato infatti a tutti quegli autori emergenti che sono alla ricerca di un piccolo spazio per dare visibilità ai loro scritti. Si tratta di una rubrica nella quale mi faccio portavoce di scrittori e scrittrici, sperando di farvi conoscere nuovi ed interessanti libri =)

Il libro che vi mostrerò oggi lo potete trovare, solo in versione digitale, cliccando sui seguenti store:


Titolo: Macerie
Autore: Claudio Piras Moreno
 Editore: VandA.epublishing
 Anno di pubblicazione: 2014
Formato: E-book (epub, mobi, pdf, ecc.)
Pagine: 174
Genere: Mainstream
Prezzo: €3.99

TRAMA

Il paese di Antro viene distrutto da una frana durante un’alluvione e con esso svanisce ogni possibilità di Pietro di ricordare il proprio passato. Tuttavia, mentre ancora si scava tra le macerie, i sogni lo tormentano e lo guidano. Egli allora torna al suo paese e vi trova un ultimo superstite: Antòni. Se lo porta a casa, convinto che costui possa rendergli il passato, ricomponendo la sua storia e quella di Antro. Si succedono i racconti delle genti ormai scomparse e del paese. Storie drammatiche e poetiche, difficili da credere, perché non tutto corrisponde a quanto i sopravvissuti rammentano. Chi è allora Antòni? Mente dunque quando dice di parlare con i fantasmi di Antro? Difficile dirlo, ma pian piano le sue parole paiono indicare una via di redenzione per un’umanità che è colpevole e innocente insieme.
  
AUTORE

Claudio Piras Moreno nato a Lanusei nel 1976, è attore, poeta e scrittore. Ha svolto i lavori più disparati. Attualmente collabora con la compagnia teatrale La Nuova Complesso Camerata di Bruno Venturi e Oreste Braghieri, e con la regista Pierangela Calzone.
Ha pubblicato Il crepuscolo dei gargoyle (novembre 2011,  fantasy scritto a sedici anni), Il Signore dei sogni (luglio 2011 romanzo filosofico), Mare di ombre (giugno 2013 raccolta di poesie) e L’icore umano (novembre 2012 racconti), il racconto che dà il titolo a quest’ultima raccolta ha vinto il secondo premio nel concorso “Lettere in aria” (2011). L’autore ha inoltre ricevuto menzioni speciali ed è stato pubblicato in antologie di poeti contemporanei. Nutre un forte interesse per la letteratura, la filosofia e l’economia. Per anni ha  praticato karate e trekking.


Lettori miei, voi cosa ne pensate di questo libro? 
Trama particolare vero?
Aspetto le vostre impressioni ;-)

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Grazie tante per lo spazio che mi avete concesso. A questo romanzo tengo in particolar modo, tratta di temi a me molto cari e dopo averlo scritto mi sono ritrovato in una fase molto difficile, come spiegato nella postfazione...

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online