Amici lettori oggi vi do il benvenuto nella mia Locanda dei Libri con una nuova rubrica: "Gocce d'inchiostro".
Prima di tutto un ringraziamento a Pamela del blog Il piacere di leggere, dal quale ho preso l'idea!
Dovete sapere che io ho un quaderno ricco di citazioni e aforismi, che annoto durante le mie letture, quando trovo una frase o un passaggio che mi sono piaciuti particolarmente e che mi hanno lasciato qualcosa.
Alcune sono frasi tratte da film o da canzoni, ma la maggior parte provengono dai libri.
Con questa rubrica vorrei condividerle con voi e se vorrete lasciarmi qualche vostra goccia d'inchiostro ne sarò felicissima!
Per questa prima puntata di "Gocce d'inchiostro" ho scelto questa citazione, che è nel mio quaderno da molti anni...più la rileggo, più mi piace!
Per questa prima puntata di "Gocce d'inchiostro" ho scelto questa citazione, che è nel mio quaderno da molti anni...più la rileggo, più mi piace!
"Se ti soffermi a pensarci, diventi matto. Una gomma a terra, un treno perso, un fazzoletto smarrito:
l'umanità intera deriva dalle più piccole e banali coincidenze."
tratto da Album di famiglia di Renate Dorrestein
E' verissimo, non vi pare? Quante cose sono successe nella vita di tutti noi, belle o brutte, grazie a delle coincidenze, grazie a piccoli dettagli a cui forse non abbiamo mai dato più di tanto importanza?
bella rubrica..simile alla mia "quotes of the week"..interessante la citazione
RispondiEliminaBella citazione Clody! La nostra intera vita dipende dalle coincidenze e da un susseguirsi di scelte... la scelta di un vestito, una parola piuttosto che un'altra, una vetrina, una canzone... credo che il futuro non sia già predestinato come dicono in molti, a parer mio sono le coincidenze e le nostre scelte (giuste o sbagliate che siano) a determinarne il cammino!
RispondiEliminaE' una bellissima citazione! E' vero che a pensare alle cose che poi hanno portato delle conseguenze più o meno significative nelle nostre vite, si diventa matti.
RispondiEliminaparole sante!!!!
RispondiEliminaBella idea la tua nuova rubrica!