Per gli amanti del genere fantasy è in arrivo una nuova saga intitolata Il libro del Nuovo Sole, scritta da Gene Wolfe, edita da Fanucci.
Ecco i titoli che compongono il ciclo:
1) L'ombra del Torturatore
2) L'artiglio del Conciliatore
3) La spada del Littore
4) La cittadella dell'Autarca
5) Urth del Nuovo Sole
Li troverete tutti in libreria a partire da domani 29 marzo
L'ombra del Torturatore costerà €6.90, mentre tutti gli altri capitoli del ciclo costeranno €9.90
Ne L’ombra del Torturatore viene presentato Severian, apprendista assieme ai suoi compagni, che studia per diventare Maestro Torturatore ed entrare a far parte della Corporazione dei Torturatori. Ma la vita del giovane cambierà con l’arrivo di una donna bella e intelligente, Thecla…
Si apre così la saga, in un’ambientazione di base fantasy nella quale però si mescolano elementi di narrativa fantascientifica.
Il pregio di Wolfe è il saper miscelare con cura tanti elementi all’apparenza impossibili alla coesistenza, e raccontare una storia avvincente utilizzando una prosa evocativa.
Nel mondo creato da Wolfe - Urth - vi è una sorta di regressione, in cui le tecnologie moderne sono solo oggetti di scena in un universo oscuro e distorto concettualmente simile al Medioevo che storicamente conosciamo.
AUTORE
Gene Wolfe, newyorkese di nascita, classe 1931, ma cresciuto in Texas, attualmente risiede nell’Illinois.
E’ diventato scrittore a tempo pieno dopo aver fatto l’ingegnere meccanico per diversi anni.
Il suo primo approccio con la scrittura risale agli anni Cinquanta, quando iniziò a scrivere storie brevi, arrivando alla pubblicazione solo nel 1965, esperienza che lo incoraggiò a dedicarsi totalmente alla scrittura. E’ diventato uno degli autori più prolifici del genere, con 28 romanzi e 200 storie brevi pubblicate.
Il libro del nuovo Sole, saga che mescola fantascienza e fantasy pubblicata negli anni Ottanta, è entrata a far parte dei must della narrativa di genere.
Gene Wolfe ha conquistato diverse nomination e prestigiosi premi letterari, ma soprattutto grazie a questo spettacolare ciclo narrativo, lo scrittore è entrato a far parte della Science Fiction Museum and Hall of Fame.
Mi ispira moltissimo, ci farò un pensierino se le recensioni saranno buone...
RispondiEliminaci farò un pensierino...
RispondiEliminanon è nuova ;) c'è in giro da molto tempo, il problema è che non si trovavano i libri
RispondiElimina