sabato 24 marzo 2012

New entry in my library [6]


Nella Locanda dei Libri sono arrivate tante "new entry" che ora vado a presentarvi, ma prima ricordo che questa rubrica è stata inventata da Sara del blog My Caffè Letterario.

Ringrazio l'autore Diego Galdino per avermi mandato questo suo libro!


TRAMA

Con "Ho baciato una strega" Diego Galdino ha scoperto un altro tipo d'amore: l'amore magico, nel senso più letterale del termine. 
In questa storia, intessuta d'incantesimi e pozioni, di lotte ancestrali tra bene e male, assurgono a protagonisti due figure lontane dagli stereotipi che siamo abituati ad incontrare tra le pagine dei romanzi d'amore. 
Padre Lowel e Nicole Mijoren (sacerdotessa della Wicca, la religione delle streghe) proprio per questo motivo divengono personaggi affascinanti, difficili da lasciare. Tanto che, arrivati alla fine, ci si domanderà se l'autore stesso non ci abbia fatto un incantesimo, usando la sua scrittura fluida e accattivante per tenerci legati al suo libro dalla prima all'ultima pagina, ininterrottamente.

Una sacerdotessa Wicca è in pericolo
il male è tornato
e userà un ministro di Dio 
per compiere la sua vendetta...

Sito ufficiale dell'autore: http://www.diegogaldino.it/home.html

 
Questo libro invece mi è stato gentilmente inviato dalla scrittrice Romina Casagrande, già autrice del romanzo "Amailija". 


TRAMA

Cosa accade quando il tuo più mortale nemico condivide lo stesso tuo sangue, tanto simili da essere fratelli? Simaril è un gatto, soltanto un cucciolo alle prese con una forma e un luogo che non gli appartengono. Ma la sua anima è antica di secoli e conosce un segreto che a nessun umano potrà mai essere svelato. E non è un caso se il suo vagabondare tra le ere lo porta in un villaggio nascosto al resto del mondo da un'impenetrabile foresta, dove gli uomini adorano una strana, capricciosa Dea. 
Tra le ombre della foresta di sacre querce Simaril troverà una creatura preziosa, l'ultima della sua specie. Forze oscure, antiche come il mondo, sono sulle sue tracce. Forze che insinuano il dubbio e confondono le menti, nutrendosi di vite. Soltanto una scelta potrà salvare il suo protetto. Ma come ogni scelta richiederà un sacrificio e un prezzo da pagare.


E per ultimo, ma non meno interessante, un libro inviatomi sempre dal suo autore: Gianluca Ellena.


TRAMA

La morte accidentale di Sante Magnini, un ingegnere in pensione in cerca di funghi, rappresenta una tragica fatalità per la famiglia Magnini, avvocati da generazioni.
La caparbia nipote, giovane avvocato, vuole sapere qualcosa di più su questo zio all'apparenza misogino e solitario; così incarica uno studio di investigazioni di indagare sulla sua vita al di fuori della famiglia di cui si è saputo sempre poco.
Le ricerche vengono condotte da un investigatore - libraio avvezzo a trattare casi di mariti fedifraghi e di rampolli cocainomani; si apre uno scenario che riporta in una gelida Verona dell'inverno 1944 in piena Repubblica Sociale.


Ringrazio tantissimo tutti e tre gli autori per avermi mandato le loro opere!
Come potete notare dalle trame, sono tre romanzi molto diversi tra loro, molto particolari...siete stati colpiti da qualcuno di questi libri?


7 commenti:

  1. Il libro di Romina Casagrande mi incuriosisce molto! "Ho baciato una strega" ce l'ho anch'io, l'ho vinto ad un giveaway, ma non l'ho ancora letto! Spero di riuscire a leggerlo presto così ci potremo confrontare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spero di riuscire presto a leggerlo...la mia pila di libri in attesa di essere letti è sempre più alta!

      Elimina
  2. Nebbia sulla ferrovia dev'essere stupendo! Appena avrò un filo di tempo in più mi piacerebbe proprio leggerlo!
    Quando vuoi e hai tempo, fai un salto da me, mi fa sempre piacere! :) Buon WE!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sembra molto intrigante!
      Passerò a trovarti volentieri :-)

      Elimina
  3. l'ultimo sembra interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già! Sono contenta che l'autore mi abbia proposto leggerlo!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online