martedì 31 luglio 2012

Teaser Tuesdays [22]


Amici lettori come ogni martedì siete i benvenuti per una nuova puntata della rubrica Teaser Tuesdays!
Ricordo le regole:
- prendi il libro che stai leggendo
- aprilo ad una pagina a caso
- trascrivi un breve pezzo, facendo attenzione ad evitare "spoilers"
- riporta titolo e autore del libro


"Avevo nove anni quando vidi il mio primo fantasma. 
Mio padre e io stavamo rastrellando le foglie nel cimitero dove lavorava come custode da anni. L'autunno era cominciato da poco, non faceva ancora abbastanza freddo per indossare un maglione, ma quel pomeriggio l'aria era frizzante mentre il sole calava all'orizzonte. Una brezza leggera portava con sé l'odore del fumo di legna e degli aghi di pino, e quando il vento aumentò di intensità, uno stormo di uccelli neri si levò in volo dalla cima degli alberi per solcare come una nube tempestosa il cielo di un azzurro pallido."

Tratto da "The Restorer" di Amanda Stevens

8 commenti:

  1. Uh, ce l'ho in wishlist questo libro! :)
    Ti sta piacendo, Clody?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Matt! L'ho iniziato solo oggi, sono davvero alle prime pagine...troppo presto per dare un giudizio!
      Però promette bene ;-)

      Elimina
  2. Cominciai a preoccuparmi solo quando si fecero le cinque meno dieci e il Colonnello e Takumi ancora non si erano presentati. I membri del Giurì entrarono in aula uno a uno, passando davanti a noi senza guardarci, il che mi fece sentire ancora peggio. Alle cinque meno quattro li contai: c'erano tutti e dodici, più l'Aquila.

    Cercando Alaska, di John Green (p. 95)

    RispondiElimina
  3. Sto leggendo anch'io "The Restorer"... sfortunatamente non ho il libro con me per il teaser! Per ora si sta rivelando una piacevolissima lettura! :) Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella coincidenza!!!
      Allora sono curiosa di conoscere il tuo parere a fine lettura ;-)

      Elimina
  4. Il mio teaser: "Rhapsody e i suoi amici mi accompagnarono fino al cimitero, ma non vollero varcarne l'ingresso. Avanzai sola fra le tombe modeste, soffermandomi accanto a quelle di Mariama e Shani per guardarmi indietro. Rhapsody era ancora lì, e mi guardava. Qualcosa nella sua espressione ansiosa mi rammentò la conversazione che avevo sentito svolgersi fra Essie e lei. Qualcuno vuole questa ragazza. Qualcuno con un'anima nera come la notte. Qualcuno che cammina con i morti." - The restorer di Amanda Stevens - Pag. 176 (non ho preso una pag a caso ma è il punto in cui sono arrivata) :)

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online