mercoledì 1 agosto 2012

Summer reading #5

 

Buondì lettori! Bentornati alla Locanda per il nuovo appuntamento settimanale con la mia rubrica "Summer reading".

Il libro che vi voglio consigliare questa volta è...


 Titolo: Ventimila leghe sotto i mari 
Autore: Jules Verne
 Editore: Newton Compton (Grandi tascabili economici) 
Anno di pubblicazione: 2010
Pagine: 128 
Genere: Classici 
Prezzo di copertina: €6.00

 
TRAMA
 
Pierre Aronnax, professore al Museo di Storia Naturale di Parigi, il fedele servitore Conseil e l'esperto fiociniere Ned Land sono imbarcati sulla fregata incaricata di dare la caccia a un mastodontico mostro che infesta i mari e sperona le navi affondandole. Quando si imbattono in lui, i tre vengono scaraventati in mare, e quando tutto sembra essere perduto riescono a salvarsi rifugiandosi su quella che sembra un'isola galleggiante, ma che in realtà è il dorso d'acciaio del mostro. Alcuni uomini mascherati li fanno entrare nell'imbarcazione: saranno così ospiti forzati del "Nautilus", il misterioso battello comandato dal Capitano Nemo, uomo intelligente e colto, ma allo stesso tempo sfuggente e ambiguo, che afferma di avere rinunciato alla civiltà degli uomini e tagliato qualsiasi legame con la terra ferma. Ha così inizio per loro una incredibile serie di avventure che li porterà a solcare i sette mari e le sconosciute profondità oceaniche.
Da uno dei giganti della letteratura di avventura, un libro da leggere e rileggere a ogni età!


Verne ci catapulta in un'avventura emozionante, dove la figura del famoso Capitano Nemo, uomo affascinante e misterioso, fa da padrone.
Se anche voi volete viaggiare a bordo del leggendario Nautilus e solcare i mari, non perdetevi questo grandissimo classico!




4 commenti:

  1. L'ho finito di leggere da pochissimo, è veramente un bel libro, credo piacerebbe tantissimo anche agli appassionati di immersioni, quando parla di tutti quei fondali e dei pesci che incontra sotto al mare pensavo sempre a due miei amici appassionati di immersioni! :)

    Valentina
    www.peekabook.it

    RispondiElimina
  2. Diooo, quanti classici devo recuperare! :|

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online