lunedì 19 novembre 2012

Il Tè dei matti #1


Apparecchiato sotto un albero davanti alla casa, c’era  un tavolo dove il Leprotto Marzolino e il Cappellaio prendevano il tè; seduto in mezzo a loro, c’era un Ghiro che dormiva della grossa […]
“Infatti” rispose il Cappellaio con un sospiro: “È  sempre l’ora del tè, e non abbiamo neppure il tempo di lavare le tazze negli intervalli” […]
“Raccontaci una storia!” gli ordinò il Leprotto Marzolino.
“Si, per favore, raccontaci una storia!” lo prego Alice.
“E cerca di far presto” aggiunse il Cappellaio, “o caschi addormentato prima di averla finita” […]
“Non tornerò laggiù, in nessun caso!” diceva Alice, mentre riprendeva il cammino nel bosco. “È il più stupido tè a cui abbia mai partecipato in vita mia!”.

 

Benvenuti amici della Locanda! Venite, venite.... accomodatevi e prendete una tazza di tè! Preferite una cioccolata calda? Una focaccina alla cannella?
Avete riconosciuto la citazione qui sopra? E' tratta da "Alice nel Paese delle Meraviglie" e l'ho scelta come intestazione per questa nuova rubrica... anche il titolo della rubrica è un'omaggio a questo bel romanzo!
E non dimentichiamo il banner, che ha creato la mia gemellina di blog Sara... è davvero brava vero?

Dunque, dunque... tutti voi sarete invitati a Il Tè dei Matti una volta al mese, l'appuntamento sarà sempre alla stessa ora, le 17.00, invece il giorno lo sceglierò di volta in volta.
Questa rubrica sarà un po' pazzerella, ovvero non ci sarà mai un tema fisso, gli argomenti saranno diversi, i più vari, si mischieranno, muteranno, anche in base alle vostre preferenze! 
C'è qualcosa di cui volete chiacchierare? Un libro che vi incuriosisce? Una ricetta di cui volete parlare? Allora questo è il momento giusto per farlo miei cari lettori pazzerelli!!!!
Se non riceverò richieste organizzerò Il Tè dei Matti secondo le mie idee, ma voi non siate timidi, fatevi avanti e non abbiate paura di proporre anche l'argomento più strano (nel limite del decoro ovviamente). 

Allora, dato che oggi inauguro questa nuova rubrica con voi, come ad ogni inaugurazione che si rispetti c'è assolutamente bisogno di una torta giusto?!
Ecco il tema per oggi: le Cake Books!!! Perfette per la Locanda dei Libri no?
Ne ho selezionate un po'... sono davvero tutte molto molto carine ^_^


Tutte le foto sono prese dal web














 

Ed ora domando a voi... quel'è la vostra preferita?
Difficile da dire vero? Io sono in difficoltà nel scegliere perché ce ne sono almeno 3 o 4 che trovo stupende!

Bé... guardate questo pezzo tratto da uno dei più bei film d'animazione in assoluto: La spada nella roccia.


Provate a dire che non vi siete messi a ridere anche voi!!!!!

Ora vi saluto, dopo questa prima svitata puntata de Il Tè dei Matti... mi raccomando fatemi sapere se vi è piaciuta, se l'idea vi stuzzica e fatevi avanti con proposte e richieste, soprattutto le più bizzarre ;-)

Anzi no... sapete come vi voglio salutare oggi? Adesso prendo un libro, il primo che trovo nei paraggi... eccolo, non è mio ma di mia mamma... apro una pagina a caso e trascrivo la prima riga che leggo:

"Il problema qui è smettere di mangiarli! Il connubio burro e acciughe secondo me è paradisiaco..." 

Dai fatelo anche voi, con la prima cosa scritta che vi capita tra le mani! Un giornale, un libro, una rivista, un cartello pubblicitario, lo scontrino della spesa... vediamo cosa ne viene fuori???
Ciao, bau, miao....


11 commenti:

  1. Beh Clody, complimenti all'ennesima potenza. Questa rubrichetta mi piace un saccooooooooooo!
    Non chiedermi di scegliere fra quelle torte, non potrei mai. Non sono una grande amante dei dolci, ma quelle sono piccole opere d'arte *_*
    E che dire del video che hai scelto, oltre ad amare follemente "La spada nella roccia", Anacleto è uno dei miei personaggi preferiti, oltre ad essere un gufo (io possiedo gufi ovunque), mi fa scompisciare dalle risate xD

    Per quanto riguarda la prima cosa scritta che mi è capitata fra le mani, è una bolletta e l'ho subito scacciata dalla mia visuale :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah dimenticavo, ho appena preso il tuo banner e messo fra i "blog amici" :*

      Elimina
  2. Bellissima rubrica complimenti Clody!!
    Amo le torte e tutte le cose che fanno parte della categoria "dolci"... :-)
    Diciamo però che quella di Twilight e l'ultima sono le più carine ^^ poi dimmi com'è la paletta che ti è arrivata oggi!
    Potresti fare un post dove la fai vedere ^^

    RispondiElimina
  3. @Chiara: Ottimo suggerimento! Avevo già pensato di fare un post per far vedere il bellissimo regalo che mi hai inviato, ma non avevo pensato a inserirla ne 'Il Tè dei Matti'... è proprio una bella idea, grazie ^_^

    @Alessia: Come sono contenta che questa folle rubrica ti piaccia!!!! Ricambierò con piacere mettendo anche io il tuo banner tra gli amici della Locanda :-)

    RispondiElimina
  4. E' fantastica questa rubrichetta!!! bè le torte sono tutte bellissime però Twilight è Twilight :p ahahahha la risata di Anacleto è troppo simpatica ^^

    RispondiElimina
  5. Ma che bellissima rubrica!!!!
    complimenti!!!! :)
    le torte sono bellissime!!! Harry Potter *__*
    ho un debole per le torte, ne mangerei a quintali!|!!!!!

    RispondiElimina
  6. ho mio diooo le torte sono bellissimeeeeeeeee e complimenti per l'idea della rubrica è stupendaa

    RispondiElimina
  7. interessante rubrica... complimenti trovo che in tutto il blog ci siano molte cose curiose che stuzzicano sia intellettualmente che gustativo... diciamo ... torte.. thè ti viene voglia di merenda.. ahahah, in effetti in giro esistono i caffè letterari . e perchè non i thè letterari con thè e pasticcini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina! Guarda, non ti nascondo che sarebbe un mio grande sogno: una bella libreria calda e legnosa con all'interno una sala da tè per rilassarsi con un buon libro e godersi uno spuntino!
      Sarebbe proprio bello :-)

      Elimina
  8. @Arwen, Mary, Lady debora: Grazie mille ragazze, sono contenta che questa nuova rubrica vi piaccia ^_^

    RispondiElimina
  9. Clody ma cosa hai fumato???
    Si prega di tornare indietro e depositare gli eventuali oggetti metallici nell'apposita cassettiera!!!!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online