sabato 17 novembre 2012

Ti presento... "La Fiamma e l'Arpa"

 

Amici lettori ho appena scoperto un libro che mi ha colpita tantissimo, ma proprio tantissimo... quindi voglio parlarne con voi. Mi raccomando il vostro parere è importante, fatemi sapere se vi convince oppure no!
O meglio ancora... se l'avete già letto!

La versione in chiave fantasy
dell'intramontabile vicenda
di Tristano e Isotta.

 
Titolo: La Fiamma e l'Arpa
  Autrice: Ruth Nestvold
 Editore: Armenia
 Anno di pubblicazione: 2010
Formato: Brossura
Pagine: 569
Genere: Fantasy
Prezzo di copertina: €18.50
 
 TRAMA

C'era una volta, in un tempo oltre la storia, in un'epoca quasi al di là di ogni immaginazione, una ragazza chiara come la luna che guardava un falò in sella a un cavallo. Il falò fa parte della storia, ma la principessa fa parte della leggenda. Tristano e Isotta, Tristan e Isolde, Essylt e Drust, Yseult e Drystan: i nomi variano, ma i due sono sempre stati innamorati, i più grandi innamorati che il mondo abbia mai avuto. La maggior parte delle cronache che li riguardano è iniziata con lui. Questa inizia con lei. Le vicende narrate nel libro, collocato a cavallo di due epoche distinte, si dipanano attorno alla vicenda dell'amore tragico tra Yseult di Eriu e Drystan di Dumnonia, sullo sfondo di un mondo agitato da violenti contrasti. Figlia della Regina delle Tuatha Dé Danann, Yseult è una principessa che detiene arcani poteri legati ad un'antica razza; malauguratamente, viene offerta in sposa a un sovrano romano-britannico quale contropartita per una tregua; la giovane, suo malgrado, è costretta a vivere in un paese nel quale la magia va morendo.

AUTRICE
 
Ruth Nestvold è una scrittrice nata a Washington e cresciuta in Oregon; attualmente vive a Stoccarda, in Germania.
Inizia a pubblicare nel 2001 con il racconto “Latency Time” e da allora la sua narrativa è apparsa in numerose pubblicazioni e in diverse antologie.
Nel 2006 la casa editrice Delos Book porta in Italia il suo romanzo “Il linguaggio segreto”, che nel 2007 vince il Premio Italia, per la miglior opera straniera di fantascienza.
Dopo i brillanti risultati nella fantascienza, Ruth Nestvold debutta nel genere fantasy con la mitica storia di Tristano e Isotta, riscritta appunto in chiave fantasy e dal titolo “La Fiamma e l'Arpa”, pubblicata in Italia grazie al Gruppo Editoriale Armenia.
 

Allora... già dalla trama non lo trovate affascinante e intrigante?
Le leggende medievali non smetteranno mai di stuzzicare la mia curiosità ^_^
Neanche a dirlo... "La Fiamma e l'Arpa" finisce subito subito nel mio Pozzo dei Desideri!
 

4 commenti:

  1. Anche a me incuriosisce e intriga tantissimo! Grazie per questo post! Ciao Clody!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per la visita Cristina ^_^

      Elimina
  2. Questo libro è nella mia Wish list da molto.. peccato che non l'ho ancora trovato da nessuna parte :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante vero Rowan? LO VOGLIO!!!

      Elimina

 

blogger templates | Make Money Online