lunedì 7 gennaio 2013

Diamo inizio ai festeggiamenti!!!

Amici miei, è finalmente arrivato il momento di festeggiare il primo compleanno della Locanda dei Libri!!!
Infatti la Locanda ha aperto i battenti il 19 gennaio di un anno fa e questo è stato il primo post: Facciamo le presentazioni!
Da allora ne sono successe di cose... tante soddisfazioni, tante nuove amicizie, una montagna di nuovi libri che prima non conoscevo e non credevo nemmeno di voler leggere. Ho imparato molto, ho sognato, ho progettato, mi sono emozionata... e tutto grazie a questo immenso e incantato mondo che è la lettura.
E' proprio vero che "leggere è magia"!!!
In tutto questo VOI siete stati dei magnifici compagni di viaggio, i migliori davvero... devo ringraziare solo voi lettori che ogni giorno passate in questa legnosa Locanda sperduta nei sogni, per lasciare un vostro pensiero o a leggere qualcuna delle mie parole: GRAZIE perché senza di voi tutto questo non avrebbe senso di esistere!


Per esprimervi tutto il mio affetto, 
autentico e incondizionato, 
prenderò in prestito le parole di un amico di vecchia data!

"Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi, metà 
dell'affetto che meritate"

Allora, per celebrare questo primo anno di vita della Locanda dei Libri, ho preparato dei doni per voi che spero gradirete: da oggi fino al 18 gennaio vi proporrò dei "regalibri" e il 19 gennaio (data ufficiale del compliblog) festeggeremo tutti insieme, scoprendo chi riceverà questi libri in regalo!

Che ne dite, iniziamo subito?


Grazie alla carinissima Simona Di Virgilio, uno di voi potrà ricevere una copia autografata del suo libro
"La Chiave del Caos"!


TRAMA

Un viaggio attraverso una terra morente e desolata, una ragazza sbalzata in una selvaggia realtà “alternativa”: un posto in cui a volte il cielo sanguina, le rane piovono dalle nubi e i morti, anziché riposare in pace, preferiscono vagare a piede libero sulla terra. La quattordicenne Sara Lai non avrebbe mai immaginato di trovarsi a fare i conti con tutto questo. Ma, d’altro canto, non avrebbe mai nemmeno pensato di svegliarsi in una città diroccata, di salvare una giovane misteriosa dalle grinfie di un vecchio squilibrato, di spaccare la testa a uno zombie o di prendersi a male parole con un folletto... né di fronteggiare alcune fra le più inquietanti figure di cui la leggenda conservi memoria. Insieme a Rose, un’aspirante strega, e a Gurucleff, un piccolo kellosh verde dal temperamento irascibile, Sara prenderà parte a una febbrile corsa contro il tempo; mentre da qualche parte, nell’ombra, una sanguinaria entità solleverà il capo e si metterà in caccia... Molti mostri attenderanno impazienti lungo il cammino, ansiosi di poter stringere gli artigli intorno alla Chiave del Caos, il potente talismano in grado di sconvolgere le sorti dei mondi; e molti eroi saranno chiamati a scegliere da che parte schierarsi... L’ultima battaglia fra l’Ordine, l’Ombra e il Caos è cominciata!

Cliccando QUI potrete visitare il blog dell'autrice e scoprire molte cose in più sul libro.

Regoline:

1) Per partecipare è necessario lasciare un commento in questo post rispondendo a questa domanda: "Se dovessi vivere un'avventura fantastica, quale sarebbe un compagno di viaggio perfetto per te? Perché?" (Es. un'animale, un fedele amico, un mostro, una strega o un mago, ecc.)

2) Se avete un blog, esponete il banner del "regalibro" a cui partecipate.

3) Fornite un indirizzo e-mail al quale poter essere contattati. Se non volete renderlo pubblico, potete inviarlo in privato al mio contatto: claudia.gianasso@libero.it

21 commenti:

  1. mi intriga la trama! mi piacerebbe viaggiare a fianco del mio cane che però abbia il potere magico di parlare! per me è il migliore amico in assoluto!
    fraghi88@alice.it
    condiviso su fb francesca ghiribelli
    https://www.facebook.com/fraghi88

    e su
    http://francescaghiribelli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ma che bella iniziativa!! 1 anno, un bellissimo traguardo..gli auguri te li faccio il 19!!!!
    sono sicura che mi divertirò a festeggiare qui con voi!!
    Una trama davvero intrigante!!
    mi porterei Hermione Granger, con lei sarei sicura.. è bravissima, e sa sempre tutto, quindi un valido aiuto!!!
    poi sono sicura che sarebbe una buona amica, che sta ascoltare e dare buoni consigli!!! :)
    Ho condiviso qui
    https://twitter.com/Mary1993_/status/288252156396597248

    http://www.facebook.com/allstar.converse.16/posts/510697365620486

    Mary.mary1993@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Anche se oggi non è la data ufficiale del compleanno ti faccio comunque i migliori auguri per questo primo anno da blogger! Amo la tua Locanda, non c'è giorno che non passi a leggere i tuoi post, e ricordo ancora quel 20 gennaio, quando ti feci visita per la prima volta.. oltre ad un bellissimo angolino ho trovato anche un'amica speciale! Mi doni davvero tanta felicità dolcissima Clody ♥

    Il libro che ci dai la possibilità di vincere è nella mia lista dei desideri da tempo, quindi colgo con piacere l'occasione per provare a vincerlo ^^ la mia e-mail è: seli_rahel@yahoo.it

    Per rispondere alla tua domanda, invece.. credo che come compagno di viaggio vorrei mio marito xD per prima cosa perché ogni piccolezza della mia vita diventa più bella, se condivisa con lui.. e poi insieme siamo tanto stupidi, a volte, ma quando c'è da ragionare lo facciamo in modo completamente opposto, quindi credo che sarebbe utile: quello che non verrebbe mai in mente a me verrebbe in mente a lui, e viceversa.. forse non ha senso o.O" va bè!
    Ho inserito il bannerino sul mio blog, nella colonna di destra in basso ^^
    http://ombre-angeliche.blogspot.ch/

    Un abbraccio! ♥
    P.S ho fatto tutto vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rowan non ho parole ^__^ semplicemente grazie, grazie con tutto il cuore!!!
      Un fortissimo abbraccio anche a te :-)

      Elimina
  4. Wow! Tantissimi auguri Clody! =) ti lascio un abbraccio forte, mi terrò informata per i prossimi giorni ^^

    RispondiElimina
  5. come compagno di viaggio scegliere un animale magico parlante.
    tipo uno stregatto o un fortunadrago
    probabilmente opterei per il secondo che mi scarrozza in giro,è elegante e "sta su tutto"
    in cambio gli gratterei volentieri dietro le orecchie in continuazione

    mammasuperabile@gmail.com

    condivido su blog, fb, tw e g+

    RispondiElimina
  6. Cara Clody, voglio farti i migliori auguri per il compleanno del blog che si sta avvicinando. Soprattutto pensavo che fosse molto più "vecchio". La tua locanda è sempre aggiornata, piena di libri di autori esordienti, novità e curiosità, che pensavo davvero avesse vita da più tempo :)
    Non mancherò di farti gli auguri il 19 gennaio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue parole per me sono un onore, grazie davvero!!!

      Elimina
  7. ciao
    waw la trama di questo libro mi piace molto.
    Un viaggio fantastico con la mia cagnolona Hay Lin, lei è la mia compagna fedele. Oltre ad Hay Lin però mi voglio portare anche Roberto, mio marito....lui sarà il mio maghetto, avrà poteri magici e mi servirà nelle situazioni difficili. Hay Lin invece sarà la mia guida, il cane saggio.
    mia email: ciaorobby@yahoo.it

    RispondiElimina
  8. complimenti per l originale e gradito modo di festeggiare e per il compleanno del blog! che carina questa domanda, io dico che vorrei vivere una fantastica avventura insieme ad una fata più che ad una strega, una fata che in quanche modo mi protegga ma mi crei magie per vivere ancora + a fondo una avventura in stile fantasy!!! per una volta il maritino e i mitici pelosi li lascerei a casa tranqulli come sempre! ;-)
    metto il banner nella mia pagina iniziative varie....bacione
    fioredicollina@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Se dovessi avere un viaggio, penso che porterei con me mmh sono ammessi i vampiri?? ;p ahahha probabilmente mi porterei Edward Cullen, non mi dispiacerebbe usufruire della sua forza e del fatto che potrebbe salvarmi da tutti i guai in cui solo io potrei cacciarmi.. il mio amore lo lascerei a casa altrimenti mi verrebbe un infarto se gli succedesse qualcosa O.O idem per i miei cagnetti che sono talmente piccoli che neanche si vedrebbero a meno che non avrebbero poteri magici super forti... ma naaa preferisco Edward, poi una bella visione non si disdegna mai :p
    Per gli auguri, te li faccio il 19 O.o non credevo che è da solo 1 anno che hai aperto la locanda pensavo minimo 2 ^^ però ti auguro che tu possa stare qui per mooooooooooolti altri anni!!!! :)

    happyredbook@hotmai.it

    ho condiviso nel mio blog nella colonna a destra: http://happyredbook.blogspot.it/

    RispondiElimina
  10. Wow molto interessante questo romanzo!Per di più la protagonista si chiama come me! ^-^ quindi proviamo a vincerlo!
    Allora come compagno di viaggio vorrei una strega sicuramente...se non riuscissi a sconfiggere i mostri con le mie sole forze ci sarebbe lei a lanciare qualche incantesimo!E poi mi piacerebbe avere al mio fianco anche un animaletto parlante che mi darebbe dei consigli sui misteri da risolvere ma che ogni tanto si faccia anche coccolare!Nel mio caso ci sarebbe la mia gatta Tigra a farmi compagnia!

    Ho condiviso sulla mia pagina Facebook:
    http://www.facebook.com/photo.php?fbid=316556278463832&set=a.159302267522568.32407.150644381721690&type=1&theater
    E sul mio profilo Twitter:
    https://twitter.com/Sarinax7x/status/289125295884206081/photo/1

    Ancora Buon CompliBlog!e Grazie! ^-^

    RispondiElimina
  11. Sicuramente il mio compagno ideale sarebbe Petra Regia, la magnifica Lumerpa dalla potente magia, capace, con la sua luce, di illuminare il mio cammino e di allontanare le tenebre più oscure!
    Buon Compliblog. Il mio indirizzo e-mail è: pzzanna@libero.it.
    Ciao e grazie!

    RispondiElimina
  12. per prima cosa, complimenti per il traguardo raggiunto!!! spero di arrivarci anch'io con il mio piccolo blog un pò alla volta! è sempre un piacere passare a leggere i tuoi post! ^^
    per quanto riguarda il mio compagno ideale, bè.. scelta molto difficile direi! se dovessi pensare ad un personaggio "magico" credo sceglierei una fata o un elfo! mi hanno sempre affascinata moltissimo e credo che in un'avventura sarebbe davvero un'ottima compagnia e un grande aiuto a superare ostacoli e insidie varie! ma, anche se poco possibile, credo che vorrei al mio fianco una sirena. Un pò perchè ho sempre amato la figura mitologica della sirena, un pò per il fascino della sirenetta di Andersen e un pò perchè amo il mare e l'oceano ed essendo una creatura marina con il dono di incantare e ammaliare credo potrebbe essere molto d'aiuto!!
    follower: arianna
    email: ariannarally1@hotmail.it
    ho dei problemi con l'inserimento dei banner nel blog, quindi per il momento condivido nella mia pagina facebook: https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=404448036305466&id=231715406878745
    e nel gruppo facebook Books Giveaway: https://www.facebook.com/groups/560330690648728/permalink/577383838943413/

    RispondiElimina
  13. Lo zaino compagno di viaggio oggetto carico di emozioni. Diventa un kit di sopravvivenza, lo stretto necessario, un compagno di avventure. Compatto, efficiente, organizzato non viene trascinato come una valigia, ma sta sulle spalle, come la consapevolezza che viaggiare è un privilegio. Poter scegliere la giornata che si vuole vivere è l’unica certezza e trattenere il massimo da ogni esperienza in giro l’unico obbligo.
    Lo zaino! compagno di molte avventure. lo zaino che ti spezza, quello che ti pesa da morire quando sei su una salita, amico inseparabile nelle route...una parte di te.
    Un compagno di 'avventura, sfida, per l'essenzialità, la voglia di scoprire e dopo la fatica di arrivare in cima.
    La bellezza di fare strada con qualcuno al tuo fianco e scoprire un aspetto nuovo del suo carattere, guardare il paesaggio e vederlo mano a mano cambiare perché tu intanto, a volte un po' imprecando, stai continuando ad andare. Lasciar liberi i pensieri e magari canticchiare una canzone. In Inverno è sempre troppo freddo e in Estate sempre troppo caldo.
    La voglia di scoprire e la voglia di farcela con la consapevolezza che " non si ritorna mai come si è partiti".
    La strada che percorriamo con quello zaino addosso si fa maestra di molte cose, i passi che batti sull'asfalto o sul sentiero sterrato di montagna poi te lo porti dietro sempre, ti entra dentro e ti forse ti mostra le cose in modo diverso.
    Quindi, prendete il vostro zaino e buona strada

    RispondiElimina
  14. Il banner dell'iniziativa l'ho inserito nel blog
    che curo http://letturesenzatempo.blogspot.it/
    a presto
    simonetta

    RispondiElimina
  15. Felice compliblog!che bello questo romanzo,mi piacerebbe davvero avere l'opportunità di leggerlo!partecipo e condivido su twitter: https://twitter.com/poiu801/status/290837035168706560
    Per un'avventura fantastica porterei con me un'unicorno alato:è un animale fantastico che ha sempre popolato i miei sogni ed è sempre vissuto nella mia fantasia fin dall'infanzia.Regale,con poteri magici,buono,capace di volare...lo avrei sempre al mio fianco,pronto a portarmi ovunque e a proteggermi.
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  16. Per un'avventura fantastica porterei al mio fianco.... Una valchiria... :D Sono forti e spietate, un'alleata perfetta.. ;)
    Partecipo molto volentieri e ti faccio tanti auguri per il traguardo che hai raggiunto.. :)
    mail: citylive@hotmail.it
    ho condiviso su fb:
    http://www.facebook.com/sara.laddy.9/posts/543174662373232

    RispondiElimina
  17. Augurissimi Clody! So di essere in ritardo, ma sono gli auguri più sinceci che potessi farti *_______* Bravissima!

    RispondiElimina
  18. Sarebbe davvero bello poter vivere un'avventura, tanto per iniziare! Una di quelle descritte nei libri fantasy, molto intricate e velate di mistero. La miglior compagnia che potrei avere è quella di una mia carissima amica di La Spezia. Ci conosciamo da tre anni ed è molto difficile potersi vedere, ma la nostra amicizia è durata e anzi, con il tempo si è fortificata! Abbiamo mole cose in comune, quindi lei sarebbe la compagna perfetta per un'avventura! Sarebbe anche l'occasione per recuperare il tempo che fantastichiamo ad immaginare un nostro incontro!

    Ciao Clody! Gli auguri te li farò il 19 u.u Dalle mie parti porta sfortuna farli prima xD Baci!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online