mercoledì 20 febbraio 2013

Presa bel il "biiiiiiiiiip"?! Grazie, anche no....



Cari lettori miei, oggi scrivo questo post per levarmi un bel sassolino dalla scarpa.
Tranquilli… non ce l’ho assolutamente con voianzi!!!
Ricordate il “Christmas Gift” che io e Sara abbiamo organizzato a Natale? Ebbene, alcuni dei libri in palio erano stati messi a disposizione dalle Edizioni R.E.I. (cinque per la precisione).
Dal 27 di dicembre ad oggi questi libri non sono ancora arrivati alle loro destinatarie, nonostante io abbia già contattato più volte la casa editrice e nonostante il fatto che mi sia stato assicurato che il libri sono stati spediti, ma che avrebbero anche eseguito una seconda spedizione… le ragazze che hanno vinto il contest, questi libri non li hanno ancora visti.
Come mai tutti gli altri libri sono arrivati tranne i loro? E dopo ben due spedizioni???
Ci tengo a sottolineare che nessuno ha obbligato la casa editrice a fornire i libri, la mia era stata una semplicissima richiesta che poteva essere tranquillamente rifiutata, senza nessun problema. Bastava essere onesti per non mancare di rispetto, non tanto a me o a Sara, ma alle ragazze che hanno partecipato con i loro racconti, mettendoci impegno, passione e serietà… tutta quella serietà che invece non ha avuto la casa editrice.
A me le prese in giro non piacciono, anche perché io ci metto la faccia (anche solo virtualmente) e ci metto tanta passione e affetto in questo blog, pertanto ci tengo che i lettori che mi danno fiducia giorno dopo giorno possano contare su una blogger sincera ed affidabile.
Ripeto che la casa editrice, se non era incline a collaborare per questo progetto natalizio, poteva semplicemente comunicarlo, rispondendo con un bel “NO” alla mia richiesta.
Io mi scuso ufficialmente con queste ragazze che non hanno ancora ricevuto i libri che si sono meritate e penso di poter parlare anche a nome di Sara, che è dispiaciuta di questo disagio quanto me.
Sappiate che ci stiamo già adoperando per rimediare personalmente, certamente non con i libri delle Edizioni R.E.I., ma ne riceverete altri.
A questo proposito voglio ringraziare di cuore l’autrice Alessandra Paoloni che, essendo stata messa a conoscenza di questo spiacevole fatto, ha gentilmente accettato di inviare lei stessa una copia del suo romanzo, “La Stirpe di Agortos”, alla legittima vincitrice.
Alessandra si è dimostrata una persona davvero gentile e generosa, rimediando ad un inconveniente certamente non di sua responsabilità: Alessandra grazie mille e… chapeau :-)
Questo è stato uno sfogo che mi sono proprio sentita di dover fare, ma credo di non aver comunque offeso nessuno, scrivendo con sincerità ed educazione, esprimendo il mio pensiero che (fino a prova contraria) è libero. Non è nemmeno mia intenzione sminuire l’operato di coloro che lavorano per la suddetta casa editrice, voglio solo sottolineare che, in questo caso, qualcuno non è stato corretto.
Grazie a chiunque abbia letto questo post dai toni seri… spero tanto che non debba ripetersi un’occasione simile.
Un abbraccio a tutti!

6 commenti:

  1. ma pensa un po' la REI fa la furbetta? speriamo chiariscano l'inconveniente al più presto per non perdere credibilità tra noi lettori e blogger!

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia e un saluto a tutti i lettori del tuo blog! Ti ringrazio per avermi citata nel post e spero il libro sia arrivato alla vincitrice! Aggiungo solo una cosa: il contratto con la Rei scadeva proprio in questo periodo dunque La Stirpe di Agortos non è più disponibile in quanto non è più in catalogo! :)

    RispondiElimina
  3. Cara Claudia,
    sono una delle ragazze del concorso e leggo solo ora questo post. E' un vero peccato che ci siano stati dei problemi con questa casa editrice! Spero anch'io che Edizioni Rei chiarisca quanto prima questo inconveniente.
    In ogni caso, è stato bello partecipare alla vostra iniziativa, libri o non libri in palio ^_^

    RispondiElimina
  4. In questi casi, dalle mie parti, si dice: "Cu arrobba ppicca si nni penti", che per Clody e il resto del Piemonte recita: "Chi ruba poco se ne pente".
    In passato anche io ho avuto un problema molto simile con una casa editrice. A conti fatti ho perso di credibilità e ho fatto magra figura (che detto in siculo rende meglio: "malafjura!". La parte in causa non l'ho più sentita!
    E, sempre per completare in lingua, "acqua i ravanti e cuticchiuna i rarrieri".
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E "acqua i ravanti e cuticchiuna i rarrieri" che cosa significa??! hehehehehehe =)

      Elimina
  5. Cara Claudia, complimenti per il tuo blog, anche io ho avuto problemi con la tua citata casa editrice!
    Ma ora so come fare!
    Sono contenta di averti conosciuto e domani mattina ti spedisco il mio ultimo romanzo:
    Ciao, Cappuccetto Rosso!
    Gli altri li troverete su www. nicoledark.com Li spedisco senza spese di spedizione!
    Buona lettura a tutti!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online