giovedì 9 gennaio 2014

Il pozzo dei desideri: wishlist n.28

 

Ragazzi non vedo mai la fine del mio Pozzo dei desideri!!!
Questa settimana ho letto la recensione di "Shiver", scritta dalla cara Rowan che è sempre fonte d'ispirazione per me, e il libro è finito dritto dritto senza esitazione alcuna nel Pozzo :-D
Sono sicurissima che tanti di voi l'abbiano già letto, quindi sono proprio curiosa di conoscere tutti i vostri pareri su questa "storia d'amore e di lupi"!


Titolo: Shiver
Autrice: Maggie Stiefvater
 Editore: Rizzoli
 Anno di pubblicazione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 401
Genere: Fantasy gothic/Urban fantasy
Prezzo di copertina: €9.90

TRAMA

Grace e Sam non si sono mai parlati, ma da sempre si prendono cura l'una dell'altro. Non si conoscono, eppure lei rischierebbe la vita per lui, e lui per lei. Perché Grace, fin da piccola, sorveglia i lupi che vivono nel bosco dietro casa sua, e in particolare uno dotato di magnetici occhi gialli, che negli anni è diventato il suo lupo. E perché Sam da quando era un bambino vive una doppia vita: lupo d'inverno, umano d'estate. Il caldo gli regala pochi preziosissimi mesi da essere umano prima che il freddo trasformi di nuovo. Grace e Sam ancora non si conoscono, ma tutto è destinato a cambiare: un ragazzo è stato ucciso, proprio dai lupi, e nella piccola città in cui vive Grace monta il panico, e si scatena la caccia al branco. Grace corre nel bosco per salvare il suo lupo e trova un ragazzo solo, ferito, smarrito, con due magnetici occhi gialli. Non ha dubbi su chi sia, né su ciò che deve fare. Perché Grace e Sam da sempre si prendono cura l'una dell'altro, e adesso hanno una sola, breve stagione per stare insieme prima che gelo torni e si porti via Sam un'altra volta. Forse per sempre.

AUTRICE

Maggie Stiefvater, nata nel 1981 in Virginia, ha frequentato l'Università di Mary Washington laurenadosi in storia. Autrice di romanzi di stampo Urban Fantasy.
Attualmente vive in Virginia, sposata e con due figli.

BOOK TRAILER

3 commenti:

  1. Approvo, approvo, approvo! ♥

    RispondiElimina
  2. È un libro bellissimo che mi è rimasto nel cuore! Consigliatissimo ^^

    RispondiElimina
  3. @Rowan: Se non avessi letto la tua recensione forse non l'avrei mai preso in considerazione... quindi grazie ^^

    @Lorenza: Oh bene! Un altro parere positivo!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online