mercoledì 26 dicembre 2012

Christmas Reading #7 "Un sogno di Natale e come si avverò"


Ciao amici lettori! Come stanno le vostre pance piene di ottimi pranzi e cene delle feste? E' andato bene il Natale?
Il mio così così diciamo... ho l'influenza, tosse, mal di gola, sono senza voce e da tre notti non dormo troppo bene... a parte ciò, tutto OK!!!
Scherzi a parte, non mi voglio assolutamente lamentare perché ho passato questi giorni con la mia famiglia e il mio dolce amore ed ho ricevuto dei regali bellissimi... cosa posso volere di più (a parte che mi ritorni la voce!)???

A causa di qualche incidente di percorso non sono riuscita a pubblicare tutte le puntate di "Christmas Reading" entro Natale... ve la prendete se le pubblico lo stesso, anche se ormai i regali sono stati fatti?
In fondo deve ancora arrivare la Befana, non dimentichiamola poverina!!!
Se non ne potete più di sentirmi parlare di libri natalizi ditemelo ^_^


Ecco il libro a cui ho pensato per oggi, una piccola raccolta di racconti natalizi (inediti fino all'anno scorso) scritti da un'autrice la cui fama la precede: Louisa May Alcott.

 
Titolo: Un sogno di Natale e come si avverò
Autrice: L. M. Alcott
 Editore: Mattioli 1885
Anno di pubblicazione: 2011
Pagine: 150
Formato: Brossura
Genere: Racconti
Prezzo di copertina: €10.90
 
TRAMA
 
Il volume raccoglie tre racconti dedicati al Natale: "Un sogno di Natale, e come si avverò", per lungo tempo inedito anche in America e recentemente ritrovato fra le carte dell'autrice, "Un Natale in campagna", "Un nuovo modo di trascorrere il Natale", tutti mai tradotti prima. 
La produzione della Alcott, benché la sua fama sia essenzialmente legata alla straordinaria popolarità di "Piccole donne", è vasta e inesplorata per i lettori italiani. La Alcott riesce a infondere autenticità in queste piccole storie basate sui valori fondamentali e su un immancabile e toccante lieto fine. 
 
 
 Questo piccolo libro è stato l'oggetto del 
primo scambio di libri a cui ho partecipato 
lo scorso Natale, organizzato da Erica 
Non avevo ancora aperto la Locanda dei Libri all'epoca, 
ma avevo scritto un post sul mio blog di creazioni...
se volete rivivere con me quel ricordo
cliccate qui

Nessun commento:

Posta un commento

 

blogger templates | Make Money Online