giovedì 27 dicembre 2012

Tag natalizio!



Ecco un'altra bella carrellata di domande 
che uniscono libri e Natale...
come si fa a resistere? 


1. Ami il natale?
Si tantissimo, è la mia festa preferita, come per la maggior parte delle persone credo!
Mi piace tutto del Natale… i colori, l’atmosfera, i profumi, le luci, il fatto che si sta insieme alla famiglia e agli amici più cari.

2. Fino a che età hai creduto a Babbo Natale?
Mi piace pensare che in fondo non ho mai smesso di crederci ^_^

3. Il libro più brutto che hai ricevuto a Natale?
Non lo so….

4) Il libro più bello che hai ricevuto per Natale?
Tutti gli anni faccio una lista dei libri che mi piacerebbe ricevere, per indirizzare amici e parenti nella giusta direzione (proprio per evitare la domanda precedente)… quindi tutti i libri che ricevo sono bellissimi!!!

5) Qual è il libro che vorresti ricevere per Natale?
Avete due o tre ore di tempo per leggere questa risposta?
Dai… mi limiterò a due titoli: “Canto di Natale” di Charles Dickens e Lo Schiaccianoci” di E. T. A. Hoffmann.

6) Qual è il libro che non vorresti ricevere per Natale?
L’ultimo scritto da Barbara D’Urso… potrei usarlo come arma contundente!!!

7) Qual è il film o libro che tratta il Natale che ami di più?
Mi piacciono molto “Il Grinch”, “Canto di Natale di Topolino” e “L’amore non va in vacanza”.

8) Qual è il libro che vorresti regalare per Natale e a chi?
Non posso dirlo, altrimenti rovino la sorpresa…

9) Quale libro vorresti riciclare come regalo?
Non saprei, al momento non c’è.

10) In quale ambientazione letteraria vorresti vivere il Natale?
Mi unisco alla massa di coloro che hanno risposto Hogwarts… e come darvi torto, sarebbe bellissimo!
Farei i miei acquisti natalizi da Zonko e Mielandia, per poi andare a rifocillarmi al pub I tre manici di scopa!

4 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online