venerdì 18 gennaio 2013

New entry in my library (28)


Amici lettori, oggi voglio condividere con voi tre belle notizie libresche, in questa particolare puntata di New entry in my library!!!
Un po' per fortuna e un po' per merito, ho vinto ben tre giveaway natalizi ed ho ricevuto così dei libri fantastici, uno che desideravo da parecchio... ormai stava mettendo le radici nel mio "pozzo dei desideri"... uno invece era nella mia WL di Natale e l'altro non lo conoscevo ma l'ho scoperto grazie a Matteo :-)

Grazie a Lucrezia del blog Il libro che pulsa
ho ricevuto "Biancaneve e il Cacciatore"


La regola era dire quale fosse la propria 
favola preferita e spiegare perché!
Ecco il mio commento:

Per la barba di Merlino!!!! Non hai idea di quanto tempo è che faccio la corte a questo libro, l'ho anche inserito nella mia letterina a Babbo Natale ^_^
La mia fiaba preferita è (e lo sarà sempre) "La Bella e la Bestia", l'ho amata fin da quando ero piccola, sono anche andata alla ricerca di un'edizione rara della favola originale e l'ho trovata!
A parte il fatto che invidio tantissimo Bella quando entra nella biblioteca stra-enorme del castello e resta a bocca spalancata, ed io insieme a lei (questo nel cartone Disney ovviamente); comunque la storia mi è rimasta nel cuore perché secondo me porta con sè un grande insegnamento, che prima si impara e meglio è: si ama con l'anima e non con gli occhi.
Bella supera qualsiasi bariera, qualsiasi apparenza o pregiudizio e ama la bestia per quello che ha dentro al cuore... questo è l'amore vero, la magia più forte di tutte!
Questa fiaba è soprattutto un grande insegnamento di vita.


 

Grazie a Debs del blog Liberamente parlando di libri
ho ricevuto "Lo schiaccianoci", di cui vi ho
abbondantemente parlato in questo post:
christmas-reading-lo-schiaccianoci


Per partecipare a questo giveaway era necessario scrivere una piccola lettera a Babbo Natale 
e io sono arrivata terza!!!
Non posso riportare la mia letterina qui, altrimenti diventerebbe un post troppo lungo...


E come vi dicevo, grazie a Matteo  
ho ricevuto "Uno stupido angelo"


Qui invece si doveva raccontare il ricordo 
più bello legato al Natale... 
e io ho deciso di condividere questo:

Si sa, il Natale è davvero magico quando si è bambini e un pò di quella magia se ne va per sempre quando si diventa grandi (ma quando si diventa grandi veramente?!).
Non ricordo esattamente quanti anni avevo, ma a scuola iniziavano a girare indiscrete voci sulla falsa esistenza di Babbo Natale... non ci volevo credere, ero spiazzata, la più forte delusione della mia giovane vita era alle porte, le lacrime erano già all'angolo dei miei occhietti. Una reazione un tantino esagerata penserai! In effetti...forse si... ma in fin dei conti sono sempre stata una sognatrice inguaribile, fin da bambina, e non volevo rinunciare a quel sogno.
Arrivo a casa e parlo subito delle mie perplessità a mamma e papà, che cercano subito di rassicurarmi ma con scarsi risultati... ero piccola ma non così tanto, ero in quella fase del "se non vedo non credo".
Per farla breve, quello è stato l'unico anno in cui la mattina di Natale, oltre ai pacchetti sotto l'albero, ho trovato anche le impronte nella neve della slitta di Babbo Natale nel mio cortile, non solo della slitta ma anche degli zoccoli delle renne (ancora adesso non ho capito come hanno fatto, ma non lo voglio sapere!).
Non finisce qui... anche la Befana quell'anno ha stranamente lasciato un segno del suo passaggio: la sua scopa di saggina ha perso tantissimi rametti nel corridoio di casa, come se si fosse incastrata da qualche parte... che Befana pasticciona!!! Dulcis in fundo, quell'anno l'incanto del mio Natale si è salvato, grazie a un Babbo e a una Befana un pò distratti!
Credo di non aver mai più sentito quel caldo bagliore di magia dentro di me a Natale :-)

6 commenti:

  1. Di Biancaneve volevo vedere il film :P e non so come possa essere Uno Stupido Angelo, ma adoro le copertine della Elliot!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io il film l'ho visto ma non mi è piaciuto più di tanto, infatti eero molto prevenuta per il libro. Poi ho letto tutte recensioni molto positive e ho deciso di dargli una possibilità... ammetto di essere davvero curiosa di leggerlo!

      Elimina
  2. ihihih grazie per la citazione :) te lo sei meritato

    RispondiElimina
  3. Quante belle new entry!!!!
    Adoro anche io la fiaba della bella e la bestia!!

    RispondiElimina
  4. Biancaneve e il Cacciatore *_* voglio rileggerlo!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online