mercoledì 19 febbraio 2014

Ti presento... "I diari della falena"


Vi do il benvenuto a questa nuova puntata di Ti presento un libro ^^
Lettori miei oggi vi voglio parlare di un libro particolarmente tenebroso, incisivo e... allucinante. Almeno, così pare! Crogioliamoci nel luuuuuuuugubre!!!
Si tratta del dark romance I diari della falena e per averne direttamente un piccolo assaggio, potete cliccare QUI e leggere la prefazione.

 Da questo romanzo è stato anche tratto un film horror 
dal titolo "The moth diaries".


Titolo: I diari della falena
Autrice: Rachel Klein
 Editore: Einaudi
 Anno di pubblicazione: 2011
Formato: Brossura
Pagine: 343
Genere: Horror/Gothic
 Prezzo di copertina: €19.00

TRAMA

In un elegante collegio, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario i propri pensieri piú intimi. L'oggetto della sua crescente ossessione è la sua compagna di stanza, Lucy Blake, e l'amicizia di Lucy con la loro nuova e inquietante compagna di classe, l'enigmatica e lunatica Ernessa, pallida e dagli occhi ipnotici. Attorno a lei vorticano voci misteriose, sospetti e segreti, cosí come una serie di sinistre sciagure.
Mentre la paura si diffonde per la scuola e Lucy non è piú la stessa Lucy, fantasia e realtà si mescolano finché ciò che è vero e ciò che è solo immaginato si fondono in un incubo a occhi aperti che risveglia le ansie, la lussuria e le paure dell'adolescenza.


Or dunque... voi cosa ne pensate di questo libro?
Io ne sono abbastanza incuriosita e non mi dispiacerebbe affatto leggerlo!
Già... quasi dimenticavo... ho trovato il trailer ufficiale del film. Lo guardiamo insieme?


3 commenti:

  1. lo voglio leggere e vedere! questo proprio mi era sfuggito..grazie Clody!

    RispondiElimina
  2. E' una vita che vorrei vedere il film, ma non sapevo fosse tratto da un libro.. Ora devo ASSOLUTAMENTE leggere il libro, perché mi incuriosisce parecchio e poi, forse, riuscirò finalmente a vedere il film :)

    RispondiElimina
  3. @Saya: è sempre un piacere far notare un libro interessante ;-)

    @Siannalyn: allora passa dalla Locanda a farmi sapere cosa ne pensi sia del libro, sia del film... sono molto curiosa anche io!

    RispondiElimina

 

blogger templates | Make Money Online